Mondiale Offshore 2014 a Stresa – Lago Maggiore


Posted on 2nd June, by sapori in Come, quando, dove. No Comments

Mondiale Offshore 2014 a Stresa – Lago Maggiore

Sport protagonista sul Lago Maggiore con il Mondiale XCAT

Dal 20 al 22 giugno torna sul Lago Maggiore, il Campionato Mondiale di Offshore XCAT (acronimo di Xtreme catamaran series powerboat championship).

Iniziato a fine gennaio a Dubai, sede della WPPA (World Professional Powerboating Association), organizzatrice dell’evento, il campionato prevede nove tappe di cui due in Italia.

Terminata la terza tappa del mondiale, tenutasi a Napoli dal 23 al 25 maggio, il circus si sposterà a Stresa sul Lago Maggiore, nelle acque antistanti il Golfo Borromeo, per la quarta prova.

La XCAT World Series è considerata la più emozionante ed estrema tra le competizioni motonautiche in cui gareggiano catamarani con lunghezza compresa tra gli 8,5 e 10 metri, con scafi da due motori fuori bordo e che arrivano fino a 6000 cavalli.

Sarà un fine settimana di grande festa, un appuntamento per gruppi di amici, famiglie ed appassionati di motonautica.

L’occasione per emozionarsi con sfide alla virata più stretta, gare da adrenalina pura e visitare Stresa, il Lago Maggiore ed i suoi dintorni con un piacevole soggiorno alla scoperta dei Laghi Piemontesi più belli!

 Venerdì 20 giugno: Lago d’Orta
 In tarda mattinata arrivo ad uno dei più romantici laghi italiani: il Lago d’Orta.  La perla del Lago è Orta San Giulio, piccolo borgo con architettura medioevale e vicoli stretti e suggestivi. Si consiglia il pranzo in uno dei ristoranti che si affacciano sulla piazza Motta, con i suoi tavoli all’aperto e il cinquecentesco Palazzotto. Lì si trova anche l’imbarcadero, punto di partenza per raggiungere l’isola di San Giulio  dominata dalla Basilica di San Giulio e da un’abbazia che accoglie una comunità di monache benedettine. Rientro sulla terra ferma, per i più sportivi consigliamo una passeggiata al Sacro Monte dedicato a San Francesco d’Assisi che con le sue 21 cappelle, 376 statue ed 800 affreschi è un vero e proprio capolavoro. Nel tardo pomeriggio si raggiunge Stresa, dove ci si sistema in hotel. La sera consigliamo una cena gourmet per assaporare i sapori del territorio, in un ristorante del centro di Stresa o dintorni! Pernottamento in hotel.

Sabato 21 giugno: Isole Borromeo

 La piacevole giornata sulle Isole Borromeo inizia dopo una ricca colazione in hotel. Partenza con motoscafo privato da Stresa per raggiungere la prima tappa: l’isola Bella. All’interno del suo maestoso palazzo barocco, la visita si snoda attraverso 26 sale ricche di inestimabili opere d’arte: arazzi, mobili e quadri. Si prosegue con la visita dei maestosi giardini all’italiana che si sviluppano in 10 terrazze ornate e sovrapposte. Per l’ora di pranzo si raggiunge l’isola Superiore dei Pescatori, un intatto antico borgo di pescatori. Dopo una passeggiata tra i vicoletti ed alla chiesa parrocchiale di San Vittore si pranza in un tipico ristorante dell’isola.
Nel primo pomeriggio si raggiunge l’isola Madre per la visita del suo magnifico orto botanico posto su cinque livelli e con i suoi fiori rari ed esotici. Il tutto arricchito dalla presenza di pavoni, fagiani e pappagalli dai mille colori. Da non perdere, inoltre, la visita al settecentesco Palazzo Borromeo che ospita l’esposizione dei “teatrini delle marionette”. Serata libera per una piacevole passeggiata.

Domenica 22 giugno: Stresa UIM xCAT WORLD SERIES 2014

Dopo l’ottima colazione ed il check-out in hotel vi consigliamo di raggiungere l’elegante lungolago di Stresa per godersi al meglio lo spettacolo mozzafiato dell’ UIM xCAT WORLD SERIES 2014, che si terrà nello specchio d’acqua antistante la Perla del Lago, dove le scuderie si daranno battaglia per la conquista della tappa.  Giornata libera per godersi le grandi emozioni di questo spettacolo sportivo e lo scenario meraviglioso del Golfo Borromeo dove tale evento ha luogo. Prima della partenza gli ultimi acquisti ed una passeggiata tra le graziose viuzze del centro di Stresa.

Servizi inclusi nel pacchetto:

-      2 notti in hotel 3-stelle o 4-stelle in località Stresa o dintorni Lago Maggiore, in camera doppia/matrimoniale standard, con trattamento camera e prima colazione a buffet, (tassa di soggiorno esclusa, da saldare direttamente in loco);

-      tratta con motoscafo a/r da Orta per l’isola di San Giulio;

-      cena gourmet in un ristorante del centro di Stresa o dintorni, menù 3 portate, bevande escluse;

-      tratta con motoscafo privato, a/r da Stresa per le tre Isole Borromeo;

-      ingresso per la visita del palazzo e del giardino dell’isola Bella e dell’isola Madre;

-      pranzo in un ristorante dell’isola Superiore dei Pescatori, menù 3 portate, bevande escluse.

Prezzo pacchetto: a partire da € 224,00 a persona in camera doppia, in hotel 3-stelle

Prezzo pacchetto: a partire da € 298,00 a persona in camera doppia, in hotel 4-stelle

Periodo consigliato: dal 20 Giugno al 22 Giugno 2014

Durata: 2 notti, 3 giorni, secondo disponibilità hotel

Minimo partecipanti:  2 persone

È previsto l’utilizzo di auto propria per tutti gli spostamenti, eventuale transfer su richiesta

Per prenotazioni ed informazioni:       clicca qui

Ulteriori informazioni sulla manifestazione sportiva

   





Leave a Reply



In evidenza

Sport, Ambiente, Cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...