A Stresa sul Lago Maggiore per l’Offshore 2013


Posted on 6th May, by sapori in Come, quando, dove. No Comments

A Stresa sul Lago Maggiore per l’Offshore 2013

Offshore a Stresa sul Lago Maggiore

30 agosto – 1° settembre 2013

Quale occasione migliore per visitare Stresa, il Lago Maggiore ed i suoi dintorni se non un evento spettacolare come il Gran Premio d’Italia del Campionato Mondiale Xcat?! Di cosa si tratta?! E’ la classe su cui stanno puntando le squadre più importanti del panorama motoristico! Nel fine settimana tra il 30 agosto ed il 1° settembre la Perla del Lago Maggiore, Stresa, dopo le scorse edizioni del 2009 e del 2010, torna ad essere la Capitale della Motonautica Offshore Mondiale.

In concomitanza con questo evento sportivo e spettacolare che saprà attirare l’attenzione di mariti, mogli e bambini, vi suggeriamo un piacevole soggiorno alla scoperta dei Laghi Piemontesi più belli!

Venerdì 30 agosto: Lago d’Orta

arrivo in tarda mattinata ad uno dei più romantici laghi italiani: il Lago d’Orta. Arrivati ad Orta San Giulio si è subito circondati dal suo fascino storico che le sue strette viuzze medievali sanno regalare al turista. Si consiglia il pranzo in uno dei ristoranti che si affacciano sulla famosa piazzetta e dopo pranzo, con motoscafo si raggiunge la piccola isola di San Giulio, sede di un’incantevole chiesa ed un complesso monastico. Rientro sulla terra ferma, per i più sportivi consigliamo una passeggiata al Sacro Monte dedicato a San Francesco d’Assisi che con le sue 21 cappelle, 376 statue ed 800 affreschi è un vero e proprio capolavoro. Nel tardo pomeriggio si raggiunge Stresa, dove ci si sistema in hotel. La sera non può mancare una cena gourmet per assaporare i sapori del territorio, in un ristorante del centro di Stresa o dintorni! Pernottamento in hotel.

Sabato 31 agosto: Isole Borromeo

dopo un’ottima colazione in hotel ha inizio una piacevole giornata sulle Isole Borromeo. Partenza con motoscafo privato da Stresa per raggiungere la prima tappa: l’isola Bella. All’interno del suo maestoso palazzo barocco, che domina un minuscolo abitato, la visita si snoda attraverso 26 sale, tra le quali le imperdibili grotte, sei sale completamente ricoperte di mosaici e la meravigliosa galleria degli arazzi. Si prosegue poi con la visita dei preziosi giardini terrazzati all’italiana, che si affacciano sulle acque del lago. Per l’ora di pranzo si raggiunge l’isola Superiore dei Pescatori, antico borgo di genti dedite alla pesca. Dopo una passeggiata fra le caratteristiche strette viuzze ed una visita alla piccola chiesetta dedicata a San Vittore si pranza in un tipico ristorante dell’isola. Nel primo pomeriggio si raggiunge l’isola Madre per la visita del suo magnifico giardino all’inglese ricco di piante rare e fiori esotici, nel quale vivono in piena libertà pavoni, pappagalli e fagiani. Prima del rientro a Stresa da non perdere anche una visita alla villa dell’isola che custodisce una preziosa collezione di marionette. Serata libera per una piacevole passeggiata…

Domenica 1° settembre: Stresa Offshore 2013

dopo colazione e check-out in hotel vi consigliamo di raggiungere l’elegante lungolago di Stresa per ammirare al meglio il Gran Premio d’Italia del Campionato Mondiale Xcat - Offshore 2013 che si terrà nelle acque antistanti alla Perla del Lago durante la giornata di domenica 1° settembre, dopo le prove dei precedenti due giorni. Un’occasione unica per ammirare queste particolari imbarcazioni capaci di raggiungere una velocità massima di 190 chilometri orari e sfrecciare nel meraviglioso Golfo Borromeo del Lago Maggiore. Giornata libera per godersi questo spettacolo sportivo unico nel suo genere per lo scenario meraviglioso nel quale ha luogo. Prima della partenza gli ultimi acquisti e l’ultimo gelato tra le graziose viuzze del centro di Stresa. E dunque un arrivederci a Stresa alle prossime edizioni dell’Offshore 2014 e 2015!

Servizi inclusi nel pacchetto:

-      2 notti in hotel 3-stelle o 4-stelle in località Stresa o dintorni Lago Maggiore, in camera doppia/matrimoniale standard, con trattamento camera e prima colazione a buffet, (tassa di soggiorno esclusa, da saldare direttamente in loco);

-      tratta con motoscafo a/r da Orta per l’isola di San Giulio;

-      cena gourmet in un ristorante del centro di Stresa o dintorni, menù 3 portate, bevande escluse;

-      tratta con motoscafo privato, a/r da Stresa per le tre Isole Borromeo;

-      ingresso per la visita del palazzo e del giardino dell’isola Bella e dell’isola Madre;

-      pranzo in un ristorante dell’isola Superiore dei Pescatori, menù 3 portate, bevande escluse.

Prezzo pacchetto: a partire da € 224,00 a persona in camera doppia, in hotel 3-stelle

Prezzo pacchetto: a partire da € 298,00 a persona in camera doppia, in hotel 4-stelle

Periodo consigliato: dal 30 agosto al 1° settembre 2013

Durata: 2 notti, 3 giorni, secondo disponibilità hotel

Minimo partecipanti:  2 persone

È previsto l’utilizzo di auto propria per tutti gli spostamenti, eventuale transfer su richiesta

Per prenotazioni ed informazioni:       clicca qui

   





Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...