Al Lago Maggiore per l’Artigiano in Fiera 2013


Posted on 11th November, by sapori in Come, quando, dove. No Comments

Al Lago Maggiore per l’Artigiano in Fiera 2013

AF-Lago Maggiore, Stresa

30 novembre – 8 dicembre 2013

Chi ha detto che il lago d’inverno è triste?! Noi non ci crediamo e vogliamo sfatare questo mito! Venite a vedere con i vostri occhi e poi fateci sapere! Un’ottima occasione per soggiornare in una delle località del Lago Maggiore è sicuramente l’ormai celebre kermesse l’Artigiano in Fiera, che quest’anno sarà eccezionalmente aperta anche in settimana! La Fiera dell’Artigianato è gratuita, si tiene presso il polo fieristico “Fieramilano” a Rho Pero e presenta lavori di artigianato da tutto il Mondo. Un’ottima occasione per trovare qualche regalo di Natale fuori dalla norma.

Giorno 1: Artigiano in Fiera 2013

arrivo in tarda mattinata al polo fieristico “Fieramilano – Rho Pero”, situato esattamente tra Milano ed il Lago Maggiore per la visita di AF-2013. Visita della fiera che ormai da ben 16 anni rappresenta il perfetto binomio di tradizione ed innovazione, si tratta di un evento unico al mondo: un vero e proprio momento d’incontro per conoscere ed abbracciare le tradizioni e le culture del lavoro di oltre 100 Paesi, in un’atmosfera di festa e condivisione. Un luogo dove il visitatore può entrare in contatto diretto con il mondo degli artigiani e si possa sentire a casa! Tutto questo la rende unica e diversa da tutte le altre fiere! Per maggiori informazioni sulla fiera: www.artigianoinfiera.it. Dopo la visita della fiera, in automobile in un’ora si raggiunge il Lago Maggiore. Sistemazione in hotel e la sera cena gourmet per assaporare i sapori del territorio in un ristorante del centro di Stresa! Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Lago Maggiore e le sue manifestazioni natalizie

Dopo un’ottima colazione e check-out in hotel ha inizio una piacevole giornata da trascorrere come meglio credete!  Vi indichiamo alcune delle manifestazioni che si terranno sul nostro territorio… a voi la scelta!

- La Grotta di Babbo Natale: dal 23 novembre 2013 al 6 gennaio 2014, ad Ornavasso presso l’Antica Cava di Marmo Rosa. Appuntamento imperdibile del Natale in Val d’Ossola, Babbo Natale, le sue renne ed i suoi simpatici amici twergi con le loro attività ed i loro spettacoli attendono tutti i bambini!

- X Mostra della Camelia Invernale: dal 30 novembre al 1° dicembre 2013, a Verbania-Pallanza presso Villa Giulia. Un omaggio alla pianta coltivata sul Lago Maggiore da 150 anni, in mostra circa un centinaio di esemplari di camelia a fioritura autunnale ed invernale.

- Laboratori per bambini e non solo: dal 30 novembre al 16 dicembre 2013, a Verbania-Pallanza presso Villa Giulia. Per restare nel tema “artigianato e dintorni…” sul Lago Maggiore gli hobbisti mettono a disposizione il loro ingegno per la realizzazione di originali decorazioni ed addobbi natalizi… tanti piccoli Elfi di Babbo Natale!

- Mercatini Natalizi: il 1° dicembre 2013, a Verbania-Intra in Piazza San Vittore, adiacente alla basilica. Il Natale si avvicina e non possono mancare i consueti mercatini dal profumo natalizio che regalano gioia e calore a tutta la famiglia! Un’idea per “andare a caccia” dei primi regali di Natale!

- Laghi Fatati: 7 e 8, 14 e 15, 21 e 22 dicembre 2013, sull’Isola Superiore dei Pescatori ed ad Omegna sul Lago d’Orta. La magia del Natale incontra i “Laghi Fatati”… In un’atmosfera magica, si attende il Natale accogliendo tutti i bimbi e conducendoli nel mondo della fantasia…!

- Mercatini di Natale in Valle Vigezzo: il 7 e l’8 dicembre 2013, a Santa Maria Maggiore in Valle Vigezzo. Ormai da ben 15 anni la “capitale” della magnifica Valle Vigezzo ospita dei meravigliosi mercatini di Natale che sono tra i più grandi del Piemonte, più di 200 espositori per tutti i gusti!

E molto altro ancora… Dopo una bella giornata trascorsa in compagnia di una delle manifestazioni natalizie del Lago Maggiore e dintorni, non ci resta altro che augurarvi un buon rientro ed un arrivederci alla prossima occasione!

Servizi inclusi nel pacchetto:

-      1 notte in hotel 3-stelle sul Lago Maggiore, in camera doppia/matrimoniale standard, con trattamento camera e prima colazione a buffet;

-      tassa di soggiorno hotel;

-      cena gourmet in un ristorante del centro di Stresa, menù 3 portate, bevande escluse.

Prezzo pacchetto: € 140,00 a coppia in camera doppia, in hotel 3-stelle

Periodo consigliato: dal 30 novembre all’8 dicembre 2013

Durata: 1 notte, 2 giorni, secondo disponibilità hotel

Minimo partecipanti:  2 persone

È previsto l’utilizzo di auto propria per tutti gli spostamenti, eventuale transfer su richiesta

Per prenotazioni ed informazioni:       clicca qui

   





Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...