Il Lago in Musica – Stresa Festival del Lago Maggiore


Posted on 26th January, by sapori in Come, quando, dove. No Comments

Il Lago in Musica – Stresa Festival del Lago Maggiore

Il Lago in Musica – Settimane Musicali di Stresa

Location d’eccezione e concerti di altissimo livello delle Settimane Musicali di Stresa saranno gli ingredienti della vostra prossima vacanza sul Lago Maggiore.

Il primo appuntamento sarà con i Midsummer Jazz Concerts nel weekend del 20, 21 e 22 luglio e la chiusura del Festival sarà sabato 8 settembre con la Frankfurt Radio-Sinfonie-Orchester -Järvi.  Consultando il  Programma 2012 sarà possibile decidere non solo la data, ma anche la tipologia di concerto al quale si desidera assistere e perché no …  concedersi una pausa, fuggire dal lavoro, dall’afa estiva per ritrovarsi in uno degli scenari più incantevoli d’Italia.

La prima cosa da fare è scegliere la data del concerto…certo che, è facile a dirsi ma difficilissimo a farsi: si perché la scelta non è limitata ai soli artisti e alle loro performance, ma anche ai luoghi che le ospitano….la magia di un concerto all’aperto o in un luogo sacro o nella magnificenza dei palazzi Borromeo…ardua impresa … e se, per tutto il resto vi possiamo essere d’aiuto, nella scelta del concerto dovete fare tutto da soli!!

Ma… facciamo che il concerto è stato individuato, la decisione di staccare la spina e passare due giorni sul Lago Maggiore è stata presa …

Il giorno del concerto si arriva a Stresa nel tardo pomeriggio, ci si annuncia in albergo e ci si  prepara per la serata (solitamente i concerti iniziano alle ore 20.30 e ci si dovrà organizzare per la cena).

Il giorno dopo, il tempo a disposizione lo impieghiamo alla scoperta delle Isole Borromeo.  Dopo la prima colazione, si raggiunge l’imbarcardero da dove, con un motoscafo si raggiungerà l’Isola Bella per la visita al Palazzo Barocco ed al giardino all’italiana, si potrà pranzare sull’Isola Bella o sull’Isola Pescatori, pittoresco borgo con deliziosi ristorantini e caffé. Nel primo pomeriggio si proseguirà poi, sempre con il motoscafo, verso l’Isola Madre per la visita al Palazzo ed al giardino botanico. Verso le ore 16.30 ritorno a Stresa con motoscafo e rientro a casa!

Quando:            Estate 2012 – dal 20 luglio al 8 settembre

Dove:                   Lago Maggiore – Golfo Borromeo e non solo

Cosa portare: tanto amore per la musica classica e la cultura

Durata:             2 giorni

Costo:                 euro 109,00 a persona in camera doppia ( min 2 partecipanti)

Incluso nella quotazione: 1 pernottamento con prima colazione presso un hotel 3* a Stresa in camera doppia; motoscafo  per visita alle Isole Borromeo; entrata al Palazzo e giardino dell’Isola Bella e Isola Madre

NB: Nella quotazione non è incluso il biglietto del concerto poiché varia a seconda della performance e della location scelta. Naturalmente possiamo riservarlo per voi e aggiungerlo al costo sopraindicato. Importante: é  inoltre possibile personalizzare il pacchetto con escursioni diverse nel caso aveste già visitate le Isole Borromeo!

Per informazioni e prenotazioni            clicca qui!

   





Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...