65° Festival del Film Locarno 2012


Posted on 5th June, by sapori in Cosa succede. No Comments

65° Festival del Film Locarno 2012

Dal 1 – al 11 Agosto 2012 – 65° Festival del Film Locarno – Un evento di spicco

Lungo i suoi 64 anni di storia, il Festival del film Locarno ha saputo conquistarsi un posto unico nel panorama delle grandi manifestazioni cinematografiche. Ogni anno, ad agosto, la cittadina svizzero-italiana di Locarno, situata nel cuore dell’Europa, diventa per undici giorni la capitale mondiale del cinema d’autore. Migliaia di amanti e professionisti della settima arte si danno appuntamento qui per fare nuove scoperte e condividere una passione per il cinema in tutte le sue poliedriche espressioni.

Situata sulle rive del lago Maggiore ai piedi delle Alpi, la città medievale di Locarno è lieta di accogliere ogni anno i festivalieri nella sua idilliaca cornice. Le delegazioni che accompagnano i film selezionati, gli ospiti più prestigiosi e i professionisti del settore rimangono affascinati dall’atmosfera rilassata e conviviale che caratterizza il Festival, un connubio perfetto tra “dolce vita” e professionalità, serietà e servizi di qualità.

Registi, attori e produttori sono felici di accompagnare il debutto del loro film e di confrontarsi con gli spettatori durante gli incontri che seguono le proiezioni. Le personalità del cinema e della cultura ospiti della manifestazione apprezzano la bellezza dei luoghi, il calore umano del Festival e la possibilità di interagire con un pubblico che nutre grande passione e rispetto per il cinema, durante le tradizionali masterclass aperte a tutti.

E, lontani dalla patina di stress che solitamente copre simili eventi, i professionisti di tutto il mondo trovano qui le condizioni ideali per creare una proficua rete di contatti, tra i diversi workshop o gli informali happy hours organizzati dall’Industry Office. Il Festival di Locarno, interamente dedicato al cinema e ai suoi autori, offre un’esperienza davvero indimenticabile.

   





Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...