Ameno Blues Festival – Lago d’Orta


Posted on 29th April, by sapori in Cosa succede. No Comments

Ameno Blues Festival – Lago d’Orta

AMENOBLUES -  dal 22 giugno al 14 luglio 2012

Siamo giunti alla ottava edizione del festival e la qualità è sempre più garantita: inizio col botto coi mitici Blasters il 29, preceduti dai nostrani Johnny O’clock e Fabio Marza Band con sorpresa (the Kid) e poi serate sempre di alto livello: il 30 giugno mettiamo insieme uno dei grandi del Blues nazionale, Paolo Bonfanti, con una icona del British Blues, Dave Kelly. Serata extra giovedì 5 con Zakiya Hooker, figlia del grande John Lee, e apertura con la freschezza dei lituani della Latvian Blues Band. Il 13 luglio l’esplosivo settettoZydeco di Dwayne Dopsie (Hey Joe con fisarmonica solista!) e apertura con l’accoppiata inedita di Carl Wyatt e Maurizio Bestetti, con set prima acustico poi elettrico. Gran finale il 14 con gli undici elementi di Mz Dee, soul mama accompagnata da tre maestri comeMaurizio PugnoAlberto Marsico e Gio Rossi più tre coriste e quattro fiati e apertura dei milanesi T Roosters, non per caso tra i pochi gruppi italiani in cartellone.

Anteprima di alto livello venerdì 22 giugno al lido di Gozzano con gli ungheresi T Rogers Blues Band e, da New Orleans, il trio di Luke Winslow King con uno dei nostri musicisti preferiti, Roberto Luti, già presente nelle scorse edizioni con Lynn Drury e poi con Washboard Chaz, nonché pilastro dei brani di Playing for Change.

Non dimentichiamo infine le tre cene/concerto che nei giorni attorno al Festival si terranno al Fierobecco/Vecchio Circolo di Lortallo, al San Rocco di Orta e all’Approdo di Pettenasco.

Un riconoscimento del lavoro fatto in questi anni e del ruolo cheil nostro Festival Â ha conquistato nel panorama nazionale del Blues è l’assegnazione ad Amenoblues della organizzazione della serata finale per la selezione della formazione italiana che parteciperà nel 2013 all’European Blues Challenge, il festival europeo del Blues, serata che si terrà il 28 Ottobre prossimo, per la quale siamo già alla ricerca della sede più adeguata per ospitare il pubblico più numeroso possibile.

Come sempre contiamo sul vostro supporto e bu
on festival a tutti.

 





Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...