Antonella Ruggiero a Domodossola


Posted on 13th December, by sapori in Cosa succede. No Comments

Antonella Ruggiero a Domodossola

Pietre d’Infinito.

Dalla solida pietra, una vita.

Un balzo d’Eterno.

La magnifica voce di Antonella Ruggiero inaugurerà l’apertura al pubblico della mostra ”Pietre d’Infinito. Dalla solida pietra, una vita. Un balzo d’Eterno.” giovedì 20 dicembre 2012 alle ore 21.00. La mostra, allestita presso la Fondazione A. Rosmini di Domodossola, sarà visitabile fino il 20 aprile 2013.

La cantante, accompagnata da Roberto Olzer (al pianoforte), Paolo Pasqualin (alle percussioni) e Renzo Ruggieri (alla fisarmonica), si esibirà nella chiesa collegiata dedicata ai Santi e martiri Gervasio e Protasio di Domodossola, preludio della mostra che ripercorrerà l’arte romanica medioevale nelle terre dell’Insubria fino alla contemporaneità della Sagrada Familia di Antoni Gaudí.

Antonella Ruggiero, la voce indimenticabile che ha fondato e reso famosi i Matia Bazar in Italia e nel mondo, si esibirà in un repertorio che spazia dalla musica sacra a quella classica rivisitata in chiave contemporanea. Immancabili i suoi successi ed anche alcuni brani della tradizione natalizia nazionale ed internazionale.

Apertura della chiesa collegiata dedicata ai Santi e martiri Gervasio e Protasio di Domodossola alle ore 20.45. Dalle ore 20.15 nella piazza della chiesa caldi sapori invernali e degustazioni a cura del Consorzio Ossola Laghi e Monti.

Biglietto ingresso: 10,00 €.
Prevendita: CSV Solidarietà e Sussidiarietà V.C.O. Vicolo Facini, Domodossola – Libreria Grossi, Piazza Mercato, Domodossola Ufficio IAT Pro Loco Domodossola Piazza Matteotti (c/o terminal bus)
Prevendita online: www.cedac.info

Evento organizzato da: CEDAC  -Centro Esposizioni d’Arte e Cultura Antoni Gaudí-  in collaborazione con il Comune di Domodossola e la Regione Piemonte, grazie al contributo della Comunità Montana Valli dell’Ossola e della Fondazione Comunitaria del V.C.O.

   





Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...