Artigiano in Fiera 2013 – Rho-Pero


Posted on 20th November, by sapori in Cosa succede. No Comments

Artigiano in Fiera 2013 – Rho-Pero

Artigiano in Fiera 2013 – AF

Rho-Pero, Milano

Il polo fieristico di Rho-Pero, Milano, anche quest’anno ospita la tradizionale fiera “L’Artigiano in Fiera“. Grande novità di quest’anno è l’apertura infrasettimanale. La fiera infatti avrà luogo presso il polo fieristico di Rho-Pero da sabato 30 novembre 2013 fino a domenica 8 dicembre 2013. Restando così aperta anche dal lunedì al venerdì, dando la possibilità a tutti coloro che nel fine settimana lavorano o hanno altri impegni, di visitare la fiera tranquillamente senza problemi di orario. La fiera sarà aperta dalle ore 10.00 alle ore 22.30. Da non dimenticare: l’ingresso alla fiera è gratuito! Non ci sono scuse per non dedicare un paio d’ore alla visita di questa meravigliosa fiera dedicata all’artigianato mondiale!

Artigiano in Fiera è un evento unico al mondo! Si tratta di un momento di incontro per conoscere ed abbracciare le tradizioni e le culture del lavoro di oltre cento Paesi, in un’atmosfera di festa e condivisione. Un luogo dove il visitatore può entrare in contatto diretto con il mondo degli artigiani e possa sentirsi come a casa sua!

Lo charme particolare della fiera, la rende unica e diversa da tutte le altre, perché rappresenta il perfetto binomio di tradizione ed innovazione.  L’artigiano è il vero ed unico protagonista. La passione l’intelligenza e la creatività di questi imprenditori sono magnifiche: ognuno riesce a dar vita alla tradizione della propria terra trasformandola, con prodotti nuovi, accattivanti, ed allo stesso tempo, innovativi, utili o semplicemente gustosi, se consideriamo il settore eno-gastronomico. La loro genialità è di riuscire a comunicare a tutti una bellezza che solo un prodotto fatto interamente a mano è in grado di conservare e quindi trasmettere.

Partecipare ad Artigiano in Fiera è un’esperienza unica ed entusiasmante! Difendiamo l’artigianato, che pone al centro l’uomo con le sue relazioni. Questa kermesse non è solo fenomeno di mercato, ma anche culturale, perché comunica un’esperienza umana e l’intuizione poetica che sta all’origine di ogni impresa.

E con l’avvicinarsi del Natale, un’occasione per iniziare con i primi acquisti natalizi!

    





Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...