Ascona Music Festival – La voce del Pianoforte


Posted on 27th January, by sapori in Cosa succede. No Comments

Ascona Music Festival – La voce del Pianoforte

Ascona Music Festival – La voce del Pianoforte

L’Ascona Music Festival presenta la sua terza Edizione 2012, in seguito al grande successo delle precedenti edizioni e in coincidenza con la pubblicazione a livello internazionale della Serie di 64 CD “Daniel Levy – La Voce del Pianoforte”, a cura di Edelweiss Emission e dell’Accademia Internazionale di Eufonia. La presentazione della Collana avrà luogo in Aprile ad Ascona e nei maggiori centri europei ed americani. Il Festival, eco e portatore di questa produzione con identico titolo e spirito, realizzerà 5 Concerti tra il 21 Aprile ed il 12 Maggio con la partecipazione straordinaria del pianista Daniel Levy, in un programma strutturato in tre parti.

Il Lago in Primavera : Musica, Arte e Colori

Giorno di arrivo: arrivo nel Golfo Borromeo, sistemazione in buon hotel 3* e ripartenza per Ascona, Chiesa del Collegio Papio per assistere al concerto scelto.

Il giorno dopo: Il tempo a disposizione lo impieghiamo alla scoperta delle Isole Borromeo.  Dopo la prima colazione, si raggiunge l’imbarcardero da dove, con un motoscafo si raggiungerà l’Isola Bella per la visita al Palazzo Barocco ed al giardino all’italiana, si potrà pranzare sull’Isola Bella o sull’Isola Pescatori, pittoresco borgo con deliziosi ristorantini e caffé. Nel primo pomeriggio si proseguirà poi, sempre con il motoscafo, verso l’Isola Madre per la visita al Palazzo ed al giardino botanico. Verso le ore 16.30 ritorno a Stresa con motoscafo e rientro a casa!

Quando:            Primavera 2012 – dal 21 aprile al 12 maggio

Dove:                  Ascona (Svizzera Italiana – Ticino) Lago Maggiore, Golfo Borromeo

Cosa portare: tanto amore per la musica classica e la cultura

Durata:             2 giorni

Costo:                 euro 109,00 a persona in camera doppia ( min 2 partecipanti)

Incluso nella quotazione: 1 pernottamento con prima colazione presso un hotel 3* a Stresa in camera doppia; motoscafo  per visita alle Isole Borromeo; entrata al Palazzo e giardino dell’Isola Bella e Isola Madre

NB: Nella quotazione non è incluso il biglietto del concerto poiché varia a seconda della performance e della categoria scelta. Naturalmente possiamo riservarlo per voi e aggiungerlo al costo sopraindicato. Importante: é  inoltre possibile personalizzare il pacchetto con escursioni diverse nel caso aveste già visitate le Isole Borromeo!

Per informazioni e prenotazioni            clicca qui!





Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...