BITEG 2015 a Stresa


Posted on 12th October, by sapori in Cosa succede. No Comments

BITEG 2015 a Stresa

Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico

Stresa 23-26 Ottobre

La suggestiva cittadina di Stresa ha l’onore di ospitare la XVI edizione di BITEG – la borsa internazionale del turismo enogastronomico. L’evento avrà luogo dal 23 al 26 ottobre al prestigioso Regina Palace Hotel nella splendida cornice del Golfo Borromeo e del Lago Maggiore.

Il turismo enogastronomico vale il 30% della spesa turistica in Italia e i turisti del gusto sono tra quelli che spendono di più, in media € 105 al giorno per persona. L’enogastronomia è una parte fondamentale del Made in Italy inseme all’arte e alla moda e 2 persone su 3 citano la cucina come motivo per visitare il Paese, grazie alle tante specialità dop, igp ed eccellenti vini doc e docg.

La fiera viene organizzata in collaborazione con il Distretto Turistico dei Laghi e Monti dell’Ossola con il supporto degli studenti del corso di Tecnico Turistico dell’Istituto Erminio Maggia di Stresa che accoglieranno gli operatori e seguiranno l’evento sui social.

Antonella Parigi, assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte sottolinea: “La BITEG si ripresenta con un’edizione il cui orientamento ai mercati internazionali si esprime con una collocazione che si lega a Expo 2015: sia per il periodo individuato – l’ultima settimana dell’Esposizione – sia per la scelta come location del suggestivo Distretto dei Laghi, facilmente raggiungibile dal sito di Rho come dall’aeroporto di Malpensa. Una BITEG rinnovata rispetto al passato, con diverse novità che si annunciano capaci di rendere il workshop quanto mai incisivo ed efficace”.

BITEG 2015 metterà in contatto oltre 100 seller italiani specializzati nel turismo enogastronomico con 120 selezionati buyer nazionali e internazionali insieme a giornalisti e blogger del settore.

   





Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...