Dromedario e cammelli a Stresa


Posted on 4th January, by sapori in Cosa succede. No Comments

Dromedario e cammelli a Stresa

Arrivano i Re Magi a Stresa

Domenica 6 gennaio 2013, per la gioia di grandi e piccini, i Re Magi arriveranno a Stresa. La novità di quest’anno è la presenza di due cammelli, un dromedario ed una mucca alla Capanna della Natività.
Il percorso, con partenza dal Palazzo dei Congressi, alle ore 15.00 vedrà sfilare il corteo dei figuranti (Giuseppe, Maria, angioletti e pastorelli) tra le vie del centro per arrivare alla Capanna della Natività nel Parco della Villa Ducale, situata sul lungolago.
Una voce narrante accompagnerà i visitatori, passo dopo passo, a visitare le varie botteghe degli antichi mestieri (Cavagnàt, Magùt, Arrotino, Erburista, Legnamé, ecc…) dislocate nel centro cittadino, fino ad arrivare alla Capanna della Natività.
Sotto una grande tenda, situata in Piazza Cadorna, i Re Magi faranno una sosta per poter essere ammirati dai visitatori.
Un gregge di pecore accompagnerà il corteo e saranno organizzati alcuni punti ristoro con bevande calde.
Dalle ore 12.00, in Piazza Cadorna, nel centro della cittadina, si potranno degustare: polenta e cinghiale, polenta e gorgonzola, trippa, salamelle e tortelli dolci.
L’evento è organizzato dall’Ass.ne Turistica Pro Loco di Stresa, dalla Città di Stresa, con il patrocinio della Provincia del Verbano Cusio Ossola e soprattutto grazie alla collaborazione di tutte le associazioni della cittadina e di circa 50 figuranti ai quali va un particolare ringraziamento non fosse altro per la sfida al freddo!
La regia è curata con audio e luci dalla ditta Easy Way di Baveno.
Davvero una giornata da non perdere! Vi aspettiamo numerosi!
Nel caso di neve o pioggia la manifestazione verrà annullata.

Epifania Stresa

   





Leave a Reply



In evidenza