Evento Lago d’Orta: San Vito 2014


Posted on 12th August, by sapori in Cosa succede. No Comments

Evento Lago d’Orta: San Vito 2014

Festa patronale di San Vito ad Omegna dal 23/8 al 1/9

 Da sabato 23 agosto a lunedì 1 settembre divertimento assicurato per tutta la famiglia sulle rive del Lago d’Orta con la 111° Festa di San Vito ad Omegna.

La festa celebrerà il santo patrono con la S. Messa in Collegiata S. Ambrogio, dove si trova l’urna con le reliquie del Santo Martire Vito, e la tradizionale Processione per le vie cittadine.

Durante i 10 giorni di festeggiamenti le piazze cittadine saranno animate con più di 90 spettacoli gratuiti in programma: concerti, eventi sportivi, danza e mercatini.

Non mancherà il banco di beneficenza allestito sul largo Cobianchi con oltre 200 tipologie di articoli ed i favolosi premi.

Tra i molti eventi collaterali organizzati ci sono “San Vito Bimbi” a cura del Parco della Fantasia Gianni Rodari con spettacoli teatrali, artisti, animazioni a cura di professionisti del settore; il Palio dei Rioni nel centro storico di Omegna; la Fiera del lago e delle valli del Cusio nell’area Giardini con espositori, artigiani, hobbisti e aree gastronomiche; la Motosfilata intorno al lago d’Orta organizzata dal Motoclub Omegna e molte altre iniziative da non perdere.

Una delle principali attrattive di questo evento sono i fuochi artificiali piromusicali che illumineranno il cielo sopra il lago nelle ultime due domeniche di agosto.

Domenica 24 si svolgerà il Gran Galà Piromusicale con i fuochi piromusicali eseguiti dalla rinomata Parente Fireworks e domenica 31 si potrà ammirare lo spettacolo “Come in un Film” di Martarello – GFG Graziani con gli splendidi fuochi artificiali accompagnati da brani audio originali, con le frasi celebri e le colonne sonore dei film.

L’evento si concluderà lunedì 1 settembre con una serata di comicità e musica live.

La festa di San Vito è da sempre un appuntamento imperdibile non solo per gli omegnesi ma per tutti i turisti che ogni anno accorrono sulle rive del Lago d’Orta per vivere queste giornate di festa, di tradizione culturale e folkloristica che con le numerose iniziative sono in grado di appassionare tutti.

Buon divertimento!

Per maggiori informazioni: clicca qui

   





Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...