Festa d’autunno in Prateria


Posted on 1st October, by sapori in Cosa succede. No Comments

Festa d’autunno in Prateria

Domodossola, 5 e 6 ottobre 2013

Il prossimo 5 e 6 ottobre la Cooperativa Sociale La Prateria organizza a Domodossola, in regione Nosere, la Festa d’autunno: due giornate all’insegna di musica e laboratori, alla scoperta dei tanti progetti sociali che aumentano il valore del nostro territorio.

Protagonista innanzitutto la musica, con progetti ad alto impatto sociale: sabato 5, a partire dalle ore 17.30, si esibirà la “Società Filarmonica di Villadossola”, diretta da Luca Colantuono, in contemporanea all’animazione curata dall’Associazione Dottor Clown. Domenica 6, sempre alle 17.30, sarà la volta dei “Giovani Musicisti Ossolani”, diretti dal maestro Alberto Lanza. E poi serate danzanti con il “Trio Arcobaleno” e “Doriano e la sua musica”.

Il programma sociale si apre domenica mattina a partire dalle ore 10.00, con la presentazione dei progetti della nuova stagione sportiva del GSH Sempione ’82, con i suoi 100 atleti paraolimpici. A partire dalle ore 11.00 tante dimostrazioni, presentazioni di corsi di formazione, dibattiti, incontri culturali ed esposizioni da parte delle associazioni di volontariato locale. La domenica culminerà con la tavola rotonda dal titolo “Inserimento lavorativo nel VCO; da Prateria al territorio” in cui verrà trattato l’argomento dell’inserimento dei lavoratori con disabilità nel mercato del lavoro.

Da non dimenticare infine la cucina: degustazioni di prodotti tipici locali e gustose grigliate allieteranno i palati dei partecipanti!

Per informazioni sulla manifestazione e per scoprire i progetti e le attività della Cooperativa La Prateria, visitate il sito www.prateria.it

 

festa d'autunno in prateRIA

 

   





Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...