Festa della Primavera al Lago Maggiore


Posted on 18th February, by sapori in Cosa succede. No Comments

Festa della Primavera al Lago Maggiore

Dal 23 al 28 Marzo 2012

Festa della primavera alle Isole Borromeo e Rocca di Angera sul Lago Maggiore

Il 23 marzo 2012 riaprono i giardini dei tre domini Borromeo sul Lago Maggiore, l’Isola Madre, l’Isola Bella e la Rocca di Angera.

La “Festa della Primavera”  durerà una intera settimana dal 23 al 28 marzo, e i protagonisti saranno i celebri giardini rinascimentali dell’Isola Bella e quelli romantici dell’Isola Madre con le migliaia di fioriture primaverili.

I giardini medievali della Rocca di Angera, saranno colorati non dai tulipani che in epoca medievale alle nostre latitudini ancora non esistevano, ma dalle prime fioriture delle compositae (margheritine e margheritone giganti) e delle oltre cento varietà di viole che stanno letteralmente colonizzando lo scenografico dirupo, sospeso sul blu del Lago, su cui sorgono la Rocca e il suo magico giardino.

Con i tulipani e i fiori di antica memoria, protagoniste saranno le azalee e rododendri arborei, i cespugli di lillà e i primi glicini profumati, un effluvio di profumi e spontanea sarà l’esclamazione “c’è Primavera nell’aria!!”

Camelie, Rose, regine dell’Isola Bella ma presenti in ricche varietà in tutti i tre giardini dei Paradisi dei Borromeo. Ai fiori veri si uniranno quelli dipinti.La celebre Quadreria Borromeo  nel Palazzo dei Principi all’Isola Bella presenterà, infatti, in uno speciale allestimento, le sue molte opere, spesso autentici capolavori, a tema floreale. Per la Festa di Primavera, è previsto un biglietto cumulativo (valido per le due Isole, con i loro Palazzi e giardini, compresa la Quadreria e l’Ala Berthier, e per il giardino e la Rocca di Angera) a un prezzo speciale di 21,50.

Bentornata Primavera!

 





Leave a Reply



In evidenza

Sport, Ambiente, Cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...