Fiera Nazionale del Fungo Porcino ad Albareto


Posted on 18th August, by sapori in Cosa succede. No Comments

Fiera Nazionale del Fungo Porcino ad Albareto

Mostre, incontri, gastronomia e spettacoli

Dal 11 al 13 settembre 2015

Ad Albareto in provincia di Parma si svolgerà per la 20^ volta la Fiera Nazionale del Fungo Porcino. Dal 11 al 13 settembre il paese immerso nelle colline parmensi si animerà di mostre tematiche, degustazioni, intrattenimento e Luna park.  La Fiera è affiliata alla Fiera del Tartufo Bianco d’Alba

L’apertura è prevista alle 18.00 venerdì 11 settembre con il discorso del Presidente della Fiera e la “special guest” Veronica Ruggeri dal programma televisivo “Le Iene”. Dopodiché si aprono gli stand gastronomici all’interno del Padiglione A, nel Palafungo c’è “Apertivando col Porcino” e nel Padiglione B, incontro con “la Iena” Veronica Ruggeri e musica live del gruppo Radiazioni Rock.

Sabato 12 la Fiera apre alle 9.00 con un programma pieno appuntamenti tra i quali la convention Fitness & Funghi a cura dell’associazione Fitness On Demand, appuntamento con gli studenti del corso di enogastronomia e ospitalità alberghiera di Bedonia, mostre micologiche, d’arte e di modellismo, corso di cucina per bambini, corso di skateboard e la mostra fotografica “Ispirandosi ad Expo 2015: il cibo”. A partire dalle 18.00 “Aperitivando col Porcino”, serata danzante e karaoke.

Domenica 13 è anch’essa stracolma di appuntamenti. La giornata vede come ospite speciale l’ALMA Scuola Internazionale di Cucina Italiana con corsi di “finger food di montagna” e “piccola pasticceria” mentre al Campo Sportivo si terrà la Rievocazione Antica dell’aratura. Ci saranno esibizioni di magia, skateboard e improvvisazione teatrale accompagnate dal 1° Raduno Interregionale Lambretta Club Parma. Alle 17.30 al Palafungo si terranno le premiazioni della mostra “Ispirandosi ad Expo 2015: il cibo” e dell’estemporanea di pittura “Albareto: scorci di fiera” seguite dall’aperitivo “col Porcino”. L’evento si conclude con il tradizionale ingresso delle “Maglie Rosse”.

Durante i tre giorni saranno presenti anche:

  • Punto ristoro con menù a base di funghi
  • Luna park e attività per bambini
  • Servizio bar
  • Mercato ambulante
  • Mostra di trattori e mezzi agricoli
  • Punto informazioni ed altro…

   





Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...