“Fuori di Zucca” a Santa Maria Maggiore!

Santa Maria Maggiore, 19 e 20 ottobre 2013: un weekend dedicato alla zucca
Il prossimo sabato e domenica torna a Santa Maria Maggiore la manifestazione dedicata al colorato ortaggio autunnale, giunta ormai alla sua ottava edizione. Per l’occasione la cittadina della Val Vigezzo cambierà look, tra allestimenti scenografici, mostre e vetrine decorate a tema, permettendo a tutti di sentirsi – almeno per qualche ora – un po’ “Fuori di Zucca”!
Tanti appuntamenti imperdibili per grandi e piccini, tra degustazioni, mercatini, giochi ed arte dove la zucca sarà protagonista. Da segnalare di certo l’evento clou di sabato 19 ottobre: alle ore 15 la Piazza Risorgimento ospiterà abili graffittari, veri e propri artisti dei colori, che renderanno uniche alcune rotoballe di fieno. Una commistione tra vita rurale e arte che darà vita a qualcosa di unico! E dalle 19.30 i ristoranti convenzionati proporranno gustosi menù speciali rigorosamente a base di zucca.
Durante il weekend, inoltre, rimarranno eccezionalmente aperti al pubblico l’antico lavatoio del paese, recentemente restaurato e riportato all’antico splendore, e la mostra “Facce”, dedicata alla ritrattistica vigezzina ed ospitata presso il Centro Culturale Vecchio Municipio.
Di seguito il programma dettagliato della manifestazione e i menu dei ristoranti che partecipano all’iniziativa. Buon divertimento!!