Giugno Domese – Valle Ossola


Posted on 27th April, by sapori in Cosa succede. No Comments

Giugno Domese – Valle Ossola

Giugno Insieme – dal 15 al 25 Giugno 2012 a Domodossola 

Sembra poco opportuno in un momento di grande difficoltà economica, di grandi conflitti sociali, di incertezza sul futuro, parlare di una festa, del Giugno Insieme, manifestazione che allieterà le serate domesi dal 15 al 25 giugno in Piazza Matteotti con la partecipazione di grandi artisti di fama nazionale e che comporterà un impegno economico importante e oneroso per tutta la comunità.

A noi piace però pensare che sarà la festa di coloro che si esibiranno sul palco pur non essendo artisti di grande fama, ma che ci metteranno ugualmente tanta passione ed entusiasmo così come dei tanti volontari che si alterneranno ogni sera sul banco di beneficenza dandovi la possibilità di vincere grandi premi ma anche piccole consolazioni con i biglietti che costeranno ancora solo 1 euro (non ce la siamo sentita di aumentare il prezzo quando si usa la parola “beneficenza”!). Sarà la festa di tutti quelli che lavoreranno in cucina, assieme ai ristoratori ossolani che ogni sera cucineranno gratuitamente in Piazza per farvi degustare i loro piatti tipici dandoci la possibilità di mantenere i prezzi modici e alla portata di tutti. Come di tutti quelli che opereranno nei punti di ristoro, nei bar, negli stand della fiera del viale e che monteranno e smonteranno le strutture, sposteranno e laveranno tavoli, pentole, sedie e che la sera tardi torneranno a casa stanca ma contenta, dandosi appuntamento al giorno dopo per una nuova giornata di lavoro e sudore.

Persone meravigliose che danno senza chiedere nulla in cambio, solo per il gusto di fare qualcosa per la nostra città e per il nostro territorio, persone semplici e sincere, oneste e trasparenti, che lavorano in silenzio e che con orgoglio ci sentiamo di rappresentare.

Ecco perché non è inopportuno parlare di festa, questi sono i motivi e i valori fondamentali per cui la Pro Loco di Domodossola in collaborazione con il Comitato Insieme per un Dono organizza questa grande manifestazione e le ragioni per cui chiederemo aiuto a tutti voi, invitandovi a tenere una mano sul cuore e una sul portafoglio, secondo le vostre possibilità,  affinché si possa raggiunge l’obiettivo prefissato, quello scopo benefico di cui la manifestazione torna a vestirsi e per cui era nata: un dono.

Completare l’attrezzatura necessaria al reparto di Urologia dell’ospedale S. Biagio è il nostro obiettivo, per farlo diventare punto di riferimento per tutti i cittadini del VCO e una delle eccellenze della regione Piemonte per il trattamento della calcolosi renale e delle patologie urologiche.

Grazie a tutti quindi, a tutti i volontari, a tutti gli sponsor che hanno già dato e a tutti quelli che lo faranno e anche a quelli che purtroppo non l’hanno potuto fare e cui va tutta la nostra comprensione.

Insieme ce la faremo, pur nella ristrettezza economica e nella crisi che ci strozza, perché quando c’è di mezzo il cuore, il bene comune, la salute, l’Ossola diventa davvero un mondo speciale, capace di trovare improvvisamente unione, passione, condivisione e solidarietà.

Associazione Turistica                                                          Comitato Insieme per un Dono
   Pro Domodossola
 
Locandina Programma 2012
 




Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...