I più grandi mercatini del territorio


Posted on 1st December, by sapori in Cosa succede. No Comments

I più grandi mercatini del territorio

Santa Maria Maggiore in veste natalizia

I più grandi mercatini del nostro territorio sono presso “la capitale della Valle Vigezzo“: Santa Maria Maggiore! Sabato 8 e domenica 9 dicembre 2012, tutto il giorno.

Si mercatini saranno presso il centro storico, che accoglierà con le sue caratteristiche stradine e piazzette ben 200 espositori, che riconfermano la grande importanza di questo appuntamento all’insegna del Natale!

Sarà presente l’eccellenza artigiana del V.C.O., originali idee regalo tutte rigorosamente create a mano, oltre a numerosissime bancarelle dedicate alle specialità gastronomiche del territorio. L’intero paese sarà vestito a festa, tepore delle stufette ricavate da tronchi lungo tutto il percorso del mercatino, il profumo delle castagne e la musica renderà gradevole la giornata a Santa Maria Maggiore.

Da non perdere il gustoso “Spress Bar”, allestito all’interno di una struttura coperta e riscaldata nella Piazzetta di Via Rosmini, realizzato in collaborazione con la Provincia del V.C.O.
Piazzetta Gennari ospiterà gli artisti della motosega ed il villaggio di Babbo Natale a misura di bambino, dove i più piccoli potranno divertirsi con gli animatori del villaggio e con i cani Bernesi, scrivere le proprie letterine a Babbo Natale, gustare cioccolata calda, acquistare i prodotti realizzati appositamente per il nostro mercatino dalle Associazioni no profit del territorio, ed anche donare un proprio giocattolo all’Associazione Operation Smile.

La Piazza Risorgimento sarà la sede dell’Osteria della Pro loco nei locali del Vecchio Municipio dove potrete gustare specialità gastronomiche in un ambiente accogliente.

Numerose saranno le attività per i bambini, con giochi e laboratori. Anche le iniziative culturali non mancheranno infatti la Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini entrambi i giorni ssarà aperta per la visita della pinacoteca. Intrattenimento musicale ed allegria!

Infine, durante le due giornate, gli artigiani locali apriranno le porte delle loro botteghe, per entrare in contatto con le tradizioni artigianali di questa meravigliosa vallata.

   





Leave a Reply



In evidenza