La Fabbrica di Carta in Val d’Ossola


Posted on 21st March, by sapori in Cosa succede. No Comments

La Fabbrica di Carta in Val d’Ossola

La Fabbrica di Carta è il più importante Salone del Libro dell’editoria della provincia del Verbano Cusio Ossola, nel quale vengono esposte le ultime novità e iniziative editoriali locali.

Nato nel 1998,  il Salone del Libro del VCO viene ospitato ogni anno nel mese di aprile dall’Associazione Culturale “La Fabbrica” di Villadossola nell’omonimo Teatro.

Scopo della manifestazione è quello di dare voce agli autori e all’editoria localedel VCO, sostenuta dalle piccole realtà come le biblioteche, le scuole, le pro-loco, i circoli culturali e le parrocchie, che si adoperano mosse dal desiderio di conservare il patrimonio culturale del territorio.

Alla Fabbrica di Carta viene promossa quella letteratura che ha come soggetto il VCO con le sue storie e tradizioni, e che permette al visitatore di entrare in contatto con quella vitalità culturale che da sempre caratterizza la provincia.

Una vetrina espositiva che annualmente raccoglie migliaia di titoli proposti dagli autori locali ma anche da quelli non residenti nel VCO che hanno scritto dei luoghi e della gente del territorio.

Ogni anno viene scelto un tema intorno al quale vengono programmati numerosieventi culturali di ogni genere. La Fabbrica di Carta propone, infatti, un ricco programma di appuntamenti, come conferenze, presentazioni di libri, mostre d’arte, letture animate e attività ludiche per i più piccoli.

Un appuntamento fisso per gli amanti del territorio del Verbano Cusio Ossola a cui non si può mancare!
http://www.teatrolafabbrica.com/it/uploads/stampa/pdf/La-Fabbrica-di-Carta-2012—quot-Libri-in-musica-quot-cartstampa_pdf.pdf





Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...