La Vita è Meravigliosa – Il Musical


Posted on 20th April, by sapori in Cosa succede. No Comments

La Vita è Meravigliosa – Il Musical

Sabato 5 Maggio 2012 – Teatro La Fabbrica di Villadossola

LA VITA E’ MERAVIGLIOSA – IL MUSICAL

Ispirato ad una storia vera … la storia di ciascuno di noi

George Bailey è un giovane onesto, desideroso di avventure e di viaggi che, per una serie di eventi, si troverà a dedicare il suo tempo al servizio del prossimo.

Nato in una piccola cittadina di provincia, è costretto a restarvi tutta la vita rinunciando alle sue aspirazioni, ovvero salvare e gestire con lo zio paterno Billy la Costruzioni e Mutui fondata dal padre, Peter.
Un giorno suo zio Billy smarrisce un’importante somma di denaro necessaria per coprire un debito con la banca e per evitare che l’azienda cada nelle grinfie del vecchio Henry Potter, un cinico affarista che da sempre tiene in pugno la cittadina disposto a tutto pur di far fallire l’attività creata dalla famiglia Bailey.
Consapevole di cosa sarebbe potuto accadere George è disperato e decide di farla finita convinto che le persone più vicine a lui starebbero molto meglio se lui non fosse mai nato….
All’ultimo momento interviene Clarence, il suo angelo custode, che mostrerà a Gorge come sarebbe stato il mondo intorno a lui se non fosse davvero mai esistito. Il musical è ambientato tra gli anni ’70 e gli anni ’90 e ripercorre le tappe più significative della vita di Gorge Bailey fino al giorno del suo quarantesimo compleanno quando solitamente si cominciano a fare i primi bilanci della propria esistenza.
Uno spettacolo per sorridere ed emozionarsi tra le vicende dei protagonisti e le canzoni tutte d’autore e in italiano, arrangiate per l’occasione dalla C&M Orchestra che accompagnerà dal vivo gli interpreti. Tra sogno e realtà, un inno alla vita di ciascuno di noi.






Leave a Reply



In evidenza