Lago d’Orta – Mostra “Dreams on Canvas”


Posted on 9th December, by sapori in Cosa succede. No Comments

Lago d’Orta – Mostra “Dreams on Canvas”

A Orta, dal 7 dicembre 2013

al 6 gennaio 2014

Mostra personale di Valentino Marra

E’ stata inaugurata a Orta lo scorso 7 dicembre “Dreams on canvas”, la mostra personale dedicata all’artista pugliese Valentino Marra: circa settanta opere che rimarranno esposte al Palazzotto in Piazza Motta fino al prossimo 6 gennaio 2014.

Valentino Marra, pittore e scultore salentino, ha esposto le sue opere in qualificate mostre personali e di gruppo in diverse città italiane e straniere dal 1980 in poi. Le sue Madonne dominano gli altari di alcune delle cappelle private più prestigiose della sua terra. È presente con le sue opere nelle più importanti fiere d’arte contemporanea nazionali ed internazionali, le facce e i dipinti dedicati a Marilyn Monroe oggi sono in numerose collezioni private e nelle gallerie più prestigiose. La sua pittura parla di passato e di futuro insieme, con una personalissima tecnica che lui chiama ‘quadridimensione’. Le sue opere ci attraggono e meravigliano per il loro forte impatto emotivo che attraverso le sue figure reali e fantasiose al contempo coinvolgono il nostro inconscio e ci trascinano nel suo mondo di luce e colore [...] Un’arte dunque contemporanea che parla al futuro, che indaga l’esistenza e l’uomo interagendo con esso attraverso la forza del colore che con la sua interpretazione cromatica costruisce visioni emozionali che arrivano dritte al cuore. Un segno magico e insieme costruito e meditato, un impatto visivo forte e suggestivo, che richiama valori estetici e morali”, sottolinea il curatore Tiziano Giurin. “Valentino Marra rappresenta la vita dei personaggi che racconta, ne coglie l’intimità, riesce ad esprimere attraverso una sola immagine la teatralità delle loro emozioni”.

Orari apertura: sabato 14 – 18, domenica 10.30 – 12.30 / 14 – 18. Aperture straordinarie: 26 dicembre e 6 gennaio con orario della domenica.

dreams on canvas

   





Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...