Lago Maggiore – Mondiale XCAT 2013


Posted on 2nd September, by sapori in Cosa succede. No Comments

Lago Maggiore – Mondiale XCAT 2013

Il mondiale di OFF SHORE fa tappa a Stresa

Sono state 14 le scuderie che hanno gareggiato sabato 31 agosto e domenica 1 settembre a Stresa per la conquista della prima delle due tappe del 2013 UIM Skydive Dubai XCat World Series previste sul Lago Maggiore. Dopo le prove ad Abu Dhabi e Dubai, quello di Stresa è stato il quarto round di gara del Campionato mondiale di Off Shore, che continuerà il prossimo weekend ad Arona per poi proseguire in Cina a novembre e concludersi negli Emirati Arabi Uniti a dicembre.

Migliaia di persone sono accorse sul lungolago di Stresa per seguire le gare, ma anche le spettacolari esibizioni: le barche storiche, il water show e lo Skydive Dubai, con paracadutisti scesi dal cielo e atterrati su motoscafi. “Siamo felici e onorati di aver ospitato un evento così importante grazie alla partnership con la WPPA World Professional Powerboating Association di Dubai e sotto l’egida dell’Unione Internationale Motonautique” ha dichiarato il vice sindaco di Stresa Giuseppe Bottini.

A vincere la tappa stresiana è stato lo SKYDIVE DUBAY. L’imbarcazione pilotata da Al Tayer e Prince è partita in pol position e ha concluso al primo posto la gara. Secondo posto per FAZZA di Arif Al Zaffain e Mohammed Al Marri che, grazie ad una partenza sensazionale, dopo solo un giro aveva recuperato le posizioni dall’ultimo posto al secondo. Al terzo posto VICTORY 33, che ha così suggellato lo straordinario dominio della scuderia di Dubai.

Grande attesa per la prossima tappa del campionato ad Arona, da venerdì 6 a domenica 8 settembre.

   





Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...