Massino Visconti: castagne e trippa!


Posted on 25th September, by sapori in Cosa succede. No Comments

Massino Visconti: castagne e trippa!

46° Sagra delle Castagne e

3° Sagra della Trippa

a Massino Visconti

Il 30 settembre 2012 torna una delle più vecchie manifestazioni della Pro loco di Massino Visconti: la Sagra delle Castagne, che ha da sempre celebrato un frutto tipico del Vergante, un tempo importante risorsa di queste colline ricche di boschi.

Negli ultimi anni poi, alle castagne, è stato accostato un piatto della tradizione locale, la trippa, una doppia valenza dal sapore contadino di questo appuntamento autunnale a Massino Visconti.
É ormai consuetudine poi, come prologo all’evento, la cena con antiche ricette a base di castagne presso la tensostruttura di Cagiò e quella di sabato 29 settembre (alle ore 20.00) sarà un’occasione unica per degustare insolite specialità e golosi abbinamenti preparati dai cuochi della Pro Loco. Dopo la cena si potrà ballare con musica dal vivo ma, a causa dei posti limitati, è richiesta la prenotazione entro mercoledì 26 settembre (+39 0322 219713).
Domenica 30, nel rione San Michele, meglio noto per il campanile pendente e il monumento all’ombrellaio, dalle ore 12.00 si potrà pranzare all’aperto: risotto alle castagne, trippa e grigliata di carne. Non occorre prenotazione.
Nel corso della giornata, oltre alle caldarroste preparate sul posto secondo la tradizione vergantina, degustazione di specialità con castagne e promozione di prodotti tipici locali. Ma non solo: si potrà anche ballare con “Milly e una notte” e assistere all’ esibizione del gruppo “Antichi mestieri”.

   





Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...