Metti una Sera al Cinema


Posted on 5th November, by sapori in Cosa succede. No Comments

Metti una Sera al Cinema

Rassegna cinematografica 2012/2013

24ma Edizione

Martedì 6 novembre 2012 presso l’Auditorium Hotel “Il Chiostro” di Verbania-Intra, la ventiquattresima edizione di “Metti una Sera al Cinema” vi attende con la proiezione del film “Scialla! (Stai sereno)” (organizzata da CGS Don Bosco di Verbania), con tre spettacoli (ore 17.15 / ore 19.30 / ore 21.30).

Tessera associativa per 20 proiezioni € 60,00.

“La vita è sogno” e il cinema è vita. Quindi insieme possono aiutare ad andare avanti e ad affrontare le difficoltà che soprattutto oggi rendono sempre più difficile guardare e sperare nel futuro.

In un momento in cui l’interesse comune viene sbeffeggiato, dimenticato, calpestato per soddisfare il proprio personale interesse, “Metti una Sera al Cinema” ha sempre pensato e continua a pensare che in quell’ora e mezza di visione i sogni di ciascuno possano materializzarsi e consentire, tornando a casa, di affrontare le frustrazioni della vita quotidiana.

Questo cineforum ha sempre creduto e crede fermamente nella qualità delle proposte e nella capacità del pubblico di capirle ed apprezzarle, per cui ogni novità ed ogni “sorpresa” rappresentano un investimento, anche economico, che compensa però ampiamente il dispendio di tempo e di energie. Pertanto gli interventi di persone come registi o critici per introdurre e commentare questo o quel film seguono questa rotta verso la qualità e la crescita culturale di cui non si può fare a meno per continuare ad essere cittadini responsabili.

L’amore per il cinema ha consentito di arrivare a questa ventiquattresima edizione che già preannuncia le “nozze” d’argento.
In attesa  dell’agognata meta già nell’attuale rassegna è previsto un anticipo dei festeggiamenti per il venticinquesimo.

Come sempre anche la rassegna 2012/2013 affronta i temi più disparati e attuali, spazia da un genere all’altro, percorre low cost chilometriche distanze spaziali e temporali, stimolando e scatenando le più svariate emozioni.

TRAMA “Scialla! (Stai sereno)”: 
Scialla racconta di Luca, un quindicenne romano, irrequieto, cresciuto senza un padre e inconsciamente alla ricerca di una guida, e di Bruno, un professore senza figli che ha lasciato l’insegnamento per rifugiarsi nell’apatia delle lezioni private. Bruno non è mai stato una guida neppure per se stesso, ma la sua flemmatica quotidianità subisce un’improvvisa accelerazione quando l’uomo scopre che Luca è suo figlio. L’alunno ribelle ed il professore malinconico si trovano costretti ad una convivenza forzata che apre a ciascuno la misteriosa esistenza dell’altro.

GENERE: Commedia
REGIA: Francesco Bruni
SCENEGGIATURA: Francesco Bruni
ATTORI: Filippo Scicchitano, Fabrizio Bentivoglio, Barbora Bobulova, Vinicio Marchioni, Giuseppe Guarino, Prince Manujibeya, Arianna Scommegna, Giacomo Ceccarelli, Raffaella Lebboroni
FOTOGRAFIA: lt Arnaldo Catinari
MONTAGGIO: Marco Spoletini
MUSICHE: lt Amir Issaa
PRODUZIONE: ITC Movie, in collaborazione con Rai Cinema
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
PAESE: Italia 2011
DURATA: 95 Min
FORMATO: Colore

   





Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...