Musical per la LILT V.C.O.


Posted on 18th October, by sapori in Cosa succede. No Comments

Musical per la LILT V.C.O.

Cogli l’attimo…

comprando il biglietto dello spettacolo sostieni la ricerca, la prevenzione e l’assistenza ai malati oncologici del V.C.O.

Non perdete questo appuntamento con il teatro -unica data-

La Lega Italiana lotta contro i tumori sezione provinciale V.C.O. organizza un evento all’insegna della solidarietà. La Lilt che da 90 anni è presente sul nostro territorio nazionale e da 15 anni anche nel V.C.O., svolge quotidianamente il suo operato per la ricerca, la prevenzione e l’assistenza per i malati oncologici. Sposando l’iniziativa con la compagnia teatrale gravellonese amica, la Lilt V.C.O.  vuole promuovere la raccolta fondi per gli scopi istituzionali ed umanitari oncologici per il nostro territorio.

Torna a grande richiesta del pubblico il musical “IL CERCHIO DELLA VITA” proposto dalla compagnia AMICI PER UN SOGNO domenica 28 ottobre al Teatro LA FABBRICA di Villadossola alle ore 17,00.

Unica data per questo grande capolavoro che è stato visto alla sua prima edizione  qualche anno fa da più di 5.000 spettatori. Oggi si ripropone con il solito stile benefico che la Compagnia teatrale da quando è nata adotta per le sue performance. La Lilt lega italiana della lotta contro il tumore del V.C.O. propone il musical per la raccolta fondi per la prevenzione, la ricerca e l’assistenza per i malati oncologici del nostro territorio.

Proprio per la grande richiesta avuta dal pubblico, è iniziata già la prevendita dei biglietti: alle sedi Lilt V.C.O., presso la compagnia teatrale e al teatro stesso.

TRAMA: nella Savana un piccolo leoncino destinato a diventare re convinto d’essere responsabile della morte del padre si allontana dalla sua terra. Accolto e allevato da due amici inseparabili, il leoncino cresce cercando di dimenticare il passato. Ma la sorte lo vedrà presto ritornare nella sua terra a riprendersi il diritto del regno. Una storia di successione di generazioni, di ruoli e responsabilità da assumere all’interno del Cerchio della Vita con solidi e basilari  insegnamenti di vita stessa.

Gli attori personificano gli animali con costumi variopinti e maschere, il tutto in una cornice di colori che vanno dal rosso della terra bruciata al verde delle oasi, al blu delle notti stellate. La rappresentazione è travolgente ed emozionante la storia accompagnata da balli tribali e canti dai ritmi africani fa emergere i valori della vita che lo spettacolo stesso vuole far trapelare.

   





Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...