Omegna Express: la città celebra il caffè


Posted on 12th August, by sapori in Cosa succede. No Comments

Omegna Express: la città celebra il caffè

Omegna: dal 17 agosto tanti eventi per festeggiare gli 80 anni della moka

Il Forum di Omegna, in occasione degli 80 anni della famosa Moka Bialetti, durante il mese di Agosto organizza diversi eventi sul tema del caffè.

Sabato 17 agosto verrà inaugurata la mostra “Caffè 33″, che vedrà  esposta la collezione Piralli (composta da caffettiere prodotte tra la fine dell’Ottocento e gli anni ’70 del Novecento) integrata dal contributo di alcune collezioni private e dalla produzione Rancilio, presente in mostra con parte della produzione storica di macchine espresso per servizio bar. Tra i progetti esposti anche alcuni servizi da tè e da caffè della produzione storica di Alessi. La mostra rimarrà aperta fino al 26 ottobre.

Dal 17 al 26 agosto il Parco della Fantasia “Gianni Rodari” organizza diversi eventi e degustazioni a tema caffè presso San Vito Bimbi, in Area Forum. Clicca qui per il programma completo

Sabato 31 agosto la città di Omegna si trasformerà nella città del caffè:  degustazioni presso bar, panetterie e pasticcerie con specialità al caffè, animazioni, mercatini e cene a tema presso l’ “Albergo ristorante Croce Bianca” e “Pomodoro”. A fare da cornice all’evento ci sarà la maratona musicale che inizierà alle 14.00 nelle piazze di Omegna. Alle 19.00 tutti gli omegnesi sono invitati a partecipare al primo Flash mob dedicato alla Moka Bialetti, il Flash mob mok: ritrovo alle 19.00 prezzo Piazza Salera con una caffettiera. Dalle 19.30 alle 24.00 presso l’area giardini continuerà la maratona musicale in compagnia dei gruppi: Undeca gli antimusica, Lesi green, Suspension Dots, Denny boy and friends; head liner della serata THE MONKEY WEATHER.

 

brochures

 

 

vol1vol2

 

   

 





Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...