ORNAVASSO – Orna Trail 2017


Posted on 20th April, by sapori in Cosa succede. No Comments

ORNAVASSO – Orna Trail 2017

ORNA TRAIL 22 APRILE 2017

Non prendiamoci impegni per SABATO  22 APRILE !

Cari amici runners rieccoci al via… anche quest’anno all’ ORNATRAIL sta per partire, il 22 aprile ci sarà la quarta edizione MEMORIA BUZZI. QUEST’ ANNO ALTRA SUPER NOVITA’ , OLTRE AL PERCORSO DA 17KM CON 1200D+ GIA’ SUPER COLLAUDATO ’ED  UN PERCORSO DA 34KM CON 2400D+ CIRCA CI SARA’ ANCHE UN PERCOSO DÌ 8KM CON 400D+ CIRCA di Nordic Walking.

Il tutto nasce una bella sera al consueto appuntamento delle 17.30 per l’allenamento, come al solito si ride e si scherza fino a quando ad un certo punto a qualcuno (non ricordo chi) salta in mente di dire: “cavoli facciamo una gara, abbiamo tutto qui ad Ornavasso tranne un Trail che faccia conoscere la nostra splendida montagna”. L’idea è subito piaciuta e la voglia di provare a creare quest’evento c’era. Da quella sera ogni uno a pensato un po’ al proprio percorso e a come renderlo bello, panoramico, corribile e perché no anche un po’ duro come giusto che sia…. Da li è stato un bel lavoro di fantasia e di scambio di opinioni, ne è nato così un percorso nervoso e vario con belle salite panoramiche alternate a vere e proprio discese vertiginose. L’idea piace anche a Paolo che grazie al suo splendido ristorante Lago delle Rose e alla sua immensa disponibilità e voglia di fare crea non solo un pasta party al termine della competizione ma una vera e propria festa per tutti dai più grandi ai più piccoli con musica e divertimento.

Per chi o cosa fare questa gara é stato chiaro fin da subito, noi “Ragazzi di Ornavasso” (per alcuni il “Ragazzi” ormai va un po’ stretto), questo e il nome del comitato organizzatore, lo si vuole dedicare a chi su queste montagna godeva della natura, degli splendidi scenari invernali che si ammirano dalla vetta del Monte Massone, degli incantati boschi di faggio o del veloce e rumoroso scorrere delle acque del torrente San Carlo nella vallata in primavera, a chi ha dedicato molto al volontariato e alla vita di paese, a colui che ora veglia e protegge tutti quelli che come lui godono di tutto ciò…

Ora tocca a voi rendere onore e gareggiare senza risparmiarsi, buon divertimento.

I RAGAZZI DI ORNAVASSO

 

Se la precedente edizione vi è piaciuta non potrete mancare a quelle di quest’anno, lo spirito di festa e amicizia che ci ha contraddistinto fino ad oggi.

 

Buona corsa a tutti!

 

 

   





Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...