Palio Remiero 2013 – Lago Maggiore


Posted on 14th August, by sapori in Cosa succede. No Comments

Palio Remiero 2013 – Lago Maggiore

Verbania Pallanza, 14 agosto 2013:

41° Palio Remiero

Si disputa questa sera sul lungolago di Pallanza, sul Lago Maggiore, la 41° edizione del Palio Remiero, la tradizionale gara di galeoni in notturna organizzata dal “Gruppo Difesa Tradizioni Piazza-Vila”. La sfida tra gli equipaggi a bordo di galeoni si svolge percorrendo il tratto di 250 metri verso il largo, seguito dalla nuotata finale del timoniere alla conquista del drappo, simbolo della vittoria. Nove gli equipaggi partecipanti: Intra (vincitore lo scorso anno), Ghiffa, Polisportiva Verbano Suna e Vigili del fuoco i gruppi del Vco, poi i varesini di Cerro, Germignaga, Porto Ceresio e Renese e la novità di quest’anno, i liguri di Monilia (Genova).

Il programma della serata prende il via alle 18.00 con un’esibizione di nuoto sincronizzato. Alle 20,30 parte la competizione!

Ad accompagnare la manifestazione ci sarà la musica dal vivo di Cristina Meschia e Alessandro Gallo e la cucina del comitato “Insieme per Sant’Anna”, con specialità di carne e di pesce in riva al lago (a partire dalle 19.00). La serata si conclude con le premiazioni e un suggestivo spettacolo di lanterne luminose.

 

   

 

 

 

 





Leave a Reply



In evidenza