Pass…aggiando nel parco – Lago Maggiore


Posted on 24th April, by sapori in Cosa succede. No Comments

Pass…aggiando nel parco – Lago Maggiore

Domenica 20 Maggio 2012 – Giardini Botanici di Villa Taranto a Verbania-Pallanza, Lago Maggiore

Quando ad unirsi sono le splendide fioriture primaverili dei giardini botanici del Lago Maggiore e le gustose specialità tipiche di questa terra tra laghi e monti, il risultato non può che essere un evento imperdibile!

Si tratta della nuova edizione di “P…assaggiando nel parco“: l’evento, promosso dall’Ente di Gestione dei Giardini Botanici di Villa Taranto, vuole unire le specialità gastronomiche della destinazione turistica compresa tra Lago Maggiore e Valli dell’Ossola alle rigogliose fioriture dei giardini di Villa Taranto, che in questo periodo dell’anno offrono uno spettacolo ineguagliabile.
La storia di Villa Taranto inizia nel lontano 1931: il capitano scozzese Mc Eacharn acquistò una vasta proprietà posta sulla collina della Castagnola a Pallanza dal Conte di Sant’Elia. Da quel momento i giardini si trasformarono, da giardini all’italiana in un parco moderno ricco di oltre tremila esemplari di piante provenienti da ogni parte del mondo, terrazze, specchi d’acqua, ampi prati digradanti verso il lago.
Villa Taranto è ancor oggi un importante punto di riferimento per i botanici e, per alcuni suoi esemplari preziosi, è addirittura considerato un “museo di rarità”.
La giornata di domenica 20 maggio sarà dunque l’occasione unica ed irripetibile per scoprire la ricchezza botanica di questo vasto parco con una visita arricchita da innumerevoli spunti gustosi: angoli di degustazione in cui ognuno di voi potrà assaporare le prelibatezze del Verbano-Cusio-Ossola.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva, 27 maggio.

 





Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...