Premio Stresa di Narrativa 2015


Posted on 18th August, by sapori in Cosa succede. No Comments

Premio Stresa di Narrativa 2015

Premio Stresa di Narrativa presenta Pupi Avati

Il quarto appuntamento con il Premio Stresa di Narrativa, organizzato dall’Ass.ne Pro Loco di Stresa con la partecipazione della Città di Stresa e la Fondazione Banca di Novara per il Territorio, per presentare i finalisti di quest’anno si terrà all’Hotel Regina Palace sul lungolago di Stresa. Questa volta tocca a Pupi Avati, noto regista, produttore cinematografo, sceneggiatore e scrittore italiano che presenterà il suo romanzo “Il ragazzo in soffitta”.

La trama del romanzo si svolge principalmente a Bologna e racconta la storia di due ragazzi quindicenni. Dedo è popolare e tifa Milan, Giulio è timido e sovrappeso ma si ritrovano non solo nello stesso condominio ma nella stessa classe. Nonostante le diversità i due protagonisti diventano amici e quando il padre di Giulio, finora mai conosciuto da quest’ultimo, torna a casa dopo anni in ospedale le faccende assumono una sfumatura più oscura. Il padre non è quello che Giulio si era immaginato e Dedo sente il dovere di proteggere il suo nuovo amico dal pericolo. Tra amicizia, amore e vendetta sono loro due contro tutti, costretti a crescere in fretta per affrontare le sconfitte dei loro padri.

Questo è il primo romanzo di Pupi Avati, nato a Bologna nel 1938 e premiato regista/produttore/sceneggiatore di oltre quaranta film e serie televisive.

L’appuntamento è fissato per martedì 8 settembre alle 21.15 a ingresso libero.

   





Leave a Reply



In evidenza

Sport, Ambiente, Cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...