Riapertura 2013 di Villa Taranto


Posted on 15th March, by sapori in Cosa succede. No Comments

Riapertura 2013 di Villa Taranto

Il Giardino Botanico per eccellenza del Lago Maggiore

Riapre i suoi cancelli a tutti i turisti, i curiosi ed i botanici il Giardino Botanico di Villa Taranto a Pallanza sul Lago Maggiore (VB) dopo la devastante tromba d’aria che l’ha colpito la sera del 25 agosto dello scorso anno.

Sabato 16 marzo 2013 finalmente la tanto attesa riapertura di Villa Taranto che per questa stagione rimarrà aperta fino al 3 novembre 2013.

Dopo aver superato l’inconveniente dello scorso anno il giardino sarà più bello che mai! Meravigliose aiuole fiorite e rare specie botaniche sapranno stupire e meravigliare come sempre i suoi visitatori. Un appuntamento da non perdere!

Chi ha vissuto a Verbania, sul Lago Maggiore, per lungo tempo o una stagione o anche solo un pomeriggio d’estate, ha certo visitato il giardino di Villa Taranto. La notorietà di cui gode in tutto il mondo non dispensa infatti i più frettolosi dal trascorrervi un paio d’ore.
L’aspetto odierno del giardino di Villa Taranto non è un frutto spontaneo, ma il risultato, plasmato nel tempo di una laboriosa elaborazione intrapresa dal Capitano Mc Eacharn nel 1931.
Entrare nei giardini di Villa Taranto è come compiere un viaggio attraverso paesi lontani!

Per maggiori informazioni: www.villataranto.it

Riapertura 2013 di Villa Taranto - Tulipani

   





Leave a Reply



In evidenza