Sagra della Patata a Montecrestese


Posted on 17th August, by sapori in Cosa succede. No Comments

Sagra della Patata a Montecrestese

Cibo a km Zero in occasione dell’Expo

Dal 28 al 31 agosto 2015 torna l’attesissima Sagra della Patata, organizzata dalla Pro Loco di Montecrestese. In occasione dell’esposizione universale “Expo Milano 2015″ con tema “Nutrire il Pianeta, Energy for Life”, si ha fatto uno sforzo in più per garantire la sostenibilità dell’evento. Tutte le patate usate nella preparazione dei piatti vengono dal campo di Montecrestese, coltivate senza l’uso di prodotti chimici in collaborazione con l’Azienda agricola Francini. Questo sforzo ha portato al riconoscimento e patrocinio dell’Expo e del movimento Slow Food.

Novità quest’anno è la “Patatenda”; punto di ristoro alternativo dove si possono gustare salumi nostrani, grigliate miste e formaggi. L’evento è seguito anche dal progetto “Sicuralanotte” in prevenzione di incidenti stradali causati dall’alcool, con misurazione dell’alcolemia e simulatori di guida.

I festeggiamenti verranno accompagnati da musica dal vivo, DJ e spettacoli di cabaret mentre i più piccoli potranno divertirsi con scivoli e giochi gonfiabili.

Per raggiungere la festa si prende la SS del Sempione fino all’uscita di Montecrestese dove si trova subito di fronte il sito della sagra, con ampi parcheggi nelle vicinanze.

   





Leave a Reply



In evidenza

Sport, Ambiente, Cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...