Stresa nel gusto… di Cioccolato!


Posted on 23rd October, by sapori in Cosa succede. No Comments

Stresa nel gusto… di Cioccolato!

Magie di cioccolato a Stresa

1,2 e 3 novembre 2013

In Piazza Cadorna e per le vie del centro storico di Stresa, venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre 2013 dalle ore 10.00 alle ore 21.00 vi attende il cioccolato: dal frutto alla tavoletta! Torna infatti “Stresa nel gusto… Magie di cioccolato”: per tre giorni il centro storico si riempirà di stand espositivi con prodotti al cioccolato, l’Istituto Alberghiero “E. Maggia” di Stresa e l’Agenzia Formativa V.C.O. Formazione di Gravellona Toce e Omegna proporranno deliziose specialità al cioccolato e degustazioni a base di “Vino e cioccolato e ” Grappa e cioccolato” saranno proposte  a cura di AIS VCO e Ditta Luigi Francoli.

Ecco il programma della manifestazione:

Venerdì 1 novembre

Dalle ore 10.00, in Piazza Cadorna : apertura della manifestazione con i maestri pasticceri di cioccolato e gli allievi dell’Istituto Alberghiero “E. Maggia” di Stresa che effettueranno dimostrazioni al pubblico della produzione di cioccolato con possibilità di acquistare i prodotti realizzati dagli allievi; il tutto accompagnato da “gustosi” mercatini gastronomici tipici ovviamente legati al dolce cioccolato!

Sabato 2 novembre

Dalle ore 11.00, in Via Cavour :  distribuzione e vendita del Salame di Cioccolato realizzato dagli allievi dell’Istituto Alberghiero “E. Maggia” di Stresa, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Asilo M. Ostini di Stresa.

Dalle ore 14.00, sempre in Via Cavour :  degustazione gratuita di “Vino e cioccolato” e “Grappa e cioccolato”

Dalle ore 16.00, presso l’Hotel Primavera (Via Cavour) : Cioccolata con l’autore – presentazione del libro “Ofelia sapeva nuotare” a cura dell’autrice Rossano Girotto, un vero e proprio reading musicale con la lettura di cinque racconti accompagnati dalle musiche originali del Maestro Marco Bertona, eseguite al flauto dalla Maestra Emiliana Parenzi Colombo. Al termine della lettura, la cioccolata sarà servita dagli allievi dell’Istituto Alberghiero “E. Maggia” di Stresa.

Dalle ore 21.00, in Piazza Cadorna : musica dal vivo con “Sissi nella notte fondente” e stand di cioccolato aperti

Domenica 3 novembre

Dalle ore 13.00, in Via Cavour : presentazione e vendita dei prodotti di cioccolato realizzati dagli allievi dell’Agenzia VCO Formazione di Gravellona Toce e Omegna.

Dalle ore 14.00, sempre in Via Cavour :  degustazione gratuita di “Vino e cioccolato” e “Grappa e cioccolato”

Dalle ore 15.00, presso l’Hotel Primavera (Via Cavour) : lezione sulla lavorazione del cioccolato a cura dell’Istituto Alberghiero “E. Maggia” di Stresa.

Nel corso dell’intera manifestazione saranno distribuiti assaggi gratuiti ai bambini delle scuole! Inoltre, per tutta la durata della manifestazione nei bar e nei ristoranti di Stresa verranno proposte specialità a base di cioccolato!

L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione di Barry Callebaut, Distillerie Luigi Francoli, AIS VCO e Consorzio Tutela Nebbioli.

 

cioccolato

 

   





Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...