Tante sorprese al Castello di Vogogna


Posted on 25th April, by sapori in Cosa succede. No Comments

Tante sorprese al Castello di Vogogna

Un weekend al Castello Visconteo di Vogogna con mille eventi per tutti i gusti!
da venerdì 1 giugno a domenica 3 giugno 2012

Primo weekend di giugno con mille eventi, alla scoperta del Castello Visconteo di Vogogna, uno dei gioielli del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e valli!

Partiamo da sabato 2 giugno con “La notte dei lupi”: una vera festa in maschera al castello, dalle ore 21.00. Una band di musica folk intratterrà gli ospiti con musiche e danze tradizionali e antiche. Non mancherà la possibilità di gustare le eccellenze di prodotti dolciari tipici…
Sempre sabato sera nella piazza della chiesa alle ore 21 tappa de “Il Sogno Tour 2012”: alle 21 il “Cantante della solidarietà” Salvatore Ranieri si esibirà in un concerto live con la sua band e presenterà, proprio nel suo paese d’origine, il nuovo disco “Sempre in volo”.
Domenica 24 giugno si festeggia la giornata nazionale dei piccoli comuni e anche il comune di Vogogna aderisce a “Voler bene all’Italia”, proponendo la “Giornata fantastica”, un pomeriggio interamente dedicato ai bambini che all’interno delle mura del castello si troveranno immersi nel fantastico mondo di Hogwards, si travestiranno da maghetti e, “armati” di bacchette magiche potranno compiere… missioni incredibili, al fianco di Harry Potter.
Dai 3 ai 12 anni, costo € 8,00 a bambino, non serve prenotazione.
Per informazioni: Ufficio turistico: 0324 87575 e-mail: turismo@comune.vogogna.vb.it – Castello: 0324 87200 e-mail: castellodivogogna@gmail.com – www.sangiorgioeildrago.it (La manifestazione prevista il 3 giugno è stata spostata al 24 giugno a causa delle cattive previsioni meteo)

Una visita a questa splendida fortificazione è davvero d’obbligo, anche più di una volta: sarà facile scoprire un particolare in più, un angolo inesplorato, un nuovo e affascinante punto d’osservazione sulle montagne circostanti. Se questo non dovesse essere sufficiente, all’interno della struttura sono numerosissime le iniziative che arricchiranno la stagione in corso: convegni, cene ed aperitivi artistici, concerti e mostre, solo per citare alcuni esempi. Nella sezione eventi del nostro sito troverete, sempre aggiornate, tutte le manifestazioni in programma al Castello.

Vi consigliamo infine di non perdere tre mostre davvero interessanti:
- INSECTA: una serie di gigantografie ad altissima risoluzione composta dalla collezione entomologica del Museo di Scienze Naturali di Torino (aperta fino al 28 ottobre)
- Mostra permanente “IL SOLDATINO DI PIOMBO” composta da figurini storici dal V al XXI secolo (aperta fino al 28 ottobre)
- “GIULIO CONIGLIO E ALTRE STORIE” Esposizione di tavole originali di Nicoletta Costa. Aperta fino al 30 giugno. Verranno organizzati laboratori didattici e letture ad alta voce.

ORGANIZZATORE: Comune di Vogogna

CONTATTO EMAIL: turismo@comune.vogogna.vb.it

SITO WEB: link al sito web

TELEFONO: 0324 87575





Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...