Tones on the Stones 2016


Posted on 1st July, by sapori in Cosa succede. No Comments

Tones on the Stones 2016

Musica nelle Cave del VCO

Dal 23 al 30 luglio 2016

Dal 23 al 30 luglio le cave di estrazione del VCO si trasformano in palcoscenico quando torna il festival Tones on the Stones 2016 per la sua 10^ edizione. Quest’anno sarà ambientato nella suggestiva cornice della cava di beola a Trontano.  

A dare il via al festival il 23 luglio è lo spettacolo Intra Montes;

Cantata laica per strumenti e coro con Ramberto Ciammarughi al pianoforte, Tetraktis Percussioni, Ensemble Nova Musica e il Coro di Tones on the Stones. Lo spettacolo inizierà alle ore 21.30.

Carmina Burana di Carl Orff diretto da Massimo Fiocchi Malaspina con il Coro Stendahl, due pianoforti e cinque percussionisti.

Il festival prosegue il 28 luglio con la produzione operistica Turandot di Giacomo Puccini. In regia vediamo Stefano Monti e il direttore Stefano Giarloli insieme all’Orchestra delle Terre Verdiane e la Corale Lirica Ambrosiana. Lo spettacolo sarà intensificato da uno sfondo animato di video e luci nonché dalla performance di danza verticale del gruppo Cafelulé.

La sera del 29 luglio è dedicata alle nuove musiche e alle arte digitali. NeXTones torna anche quest’anno con spettacoli emozionali, coinvolgenti e ballabili accompagnati da tecnologie audiovisive all’ultimo grido.

L’ultima sera, il 30 luglio, va in scena Tones on the Screens cap. II; un omaggio al cinema americana e ai grandi compositori Danny Elfman, Enrico Morricone, John Williams e Hans Zimmer. Il compito di  interpretare le mitiche colonne sonore è stato affidato alla Lviv Philharmonic Symphony Orchestra dell’Ucraina. Anche questa sera possiamo godere delle danze verticali del Cafelulé illuminate dagli spettacoli di luce e video.

Parallelo al festival ci sarà, come l’anno scorso, il Food Carousel; un festival gastronomico dedicato allo Street Food. Adiacente all’area del palcoscenico ci sarà un piccolo villaggio con ingresso libero, per chi vuole gustare i prodotti tipici del territorio un uno scenario unico.

   





Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...