Val d’Ossola – “Beura si mostra estate” 2013


Posted on 30th July, by sapori in Cosa succede. No Comments

Val d’Ossola – “Beura si mostra estate” 2013

Beura Cardezza, 2-4 Agosto 2013:

tra enogastronomia e arte contemporanea

Il nucleo medievale di Beura Cardezza (Val d’Ossola) ospiterà il 2, 3 e 4 agosto un viaggio sensoriale che abbinerà le suggestioni del luogo, così carico di memoria e di energia, all’arte degli artisti contemporanei e ai gusti dell’enogastronomia della Val d’Ossola“Beura si mostra estate”, dalle 18 fino a tarda notte, nel prossimo fine settimana regalerà una passeggiata unica tra le case del borgo medievale del paese dove, ad ogni angolo, i visitatori saranno coinvolti dalle suggestioni dell’ambientazione, resa ancora più scenografica dai sapienti giochi di luce, dai sapori dei prodotti tipici di questa terra, e dalle emozioni che le opere d’arte esposte in luoghi dimenticati sapranno suscitare.

“Beura si mostra estate” coinvolgerà la parte più antica del paese, l’antico nucleo storico, tra rampe, sentieri e scale in sasso, attraverso stretti corridoi, fino a scendere ai mulini sul torrente Ogliana. In questo luogo si confronteranno e dialogheranno le più svariate espressioni artistiche, sapientemente armonizzate da Paola Soranzo, curatrice della mostra: saranno presenti artisti legati al territorio dell’Ossola e del Verbano e artisti arrivati da mondi anche molto lontani: il confronto tra culture e ambienti di vita differenti sarà il segno caratterizzante la mostra dove coesisteranno linguaggi legati alla tradizione e lavori di ricerca contemporanea, artisti figurativi e astratti. Per l’enogastronomia, sarà possibile perdersi tra pane nero e lardo speziato, formaggi ossolani, salumi ossolani, polenta e gorgonzola d’Ossola, dolci e biscotti ossolani.

Biglietto unico € 10,00 (bambini dai 6 ai 10 anni 5 €uro, bambini fino ai 5 anni gratis) comprensivo delle degustazioni enogastronomiche no limits (comprese due bevande), l’accesso alle mostre d’arte e la partecipazione agli eventi serali. L’iniziativa concorrerà alla raccolta fondi a favore della Fondazione Comunitaria Vco.

 

   

 





Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...