Dicono di Noi…

Canyoning con papà

Mi chiamo Sara e abito a Bologna, ho 12 anni e sono venuta in vacanza a Stresa. Le tre isole sono “fantabulanti”, ma quello che mi ha colpito di più è stata una gita organizzata nelle montagne vicino al lago. Un giorno sono andata io, il mio papà e un gruppo di altre persone a fare canyoning  in val d’Ossola. Canyoning  è un salto nel vuoto, sfidare il vento e provare l’irresistibile brezza delle cascate della valle del’Ossola.

Io sono quella che ha saltato  più di tutti, la più emozionata… lo consiglio a tutti,  c’è anche una vista mozzafiato!!! Ogni volta che tornerò in Piemonte andrò certamente a fare canyonig, lo consiglio a tutti!!!

Ciao “turisti mordi e fuggi” come me!

Ho deciso di scrivere su questo blog “fresco e colorato” perché ho letto che il sito annesso parla delle Isole Borromee, del Lago Maggiore e dei suoi dintorni… Sinceramente non conosco moltissimo la zona, ma di una cosa sono sicura: quest’anno non mi farò mancare una visita alle Isole!!!

Poco meno di un’oretta all’incirca di autostrada da Milano, poi la strada che costeggia la parte sud del lago ed eccoci a Stresa (la chiamano la “Perla del Lago”), da lì 5 minuti di battello ed abbiamo raggiunto l’Isola Bella! Mi immaginavo già un museo “pesante”, cupo, con tutti quei quadri scuri… ed invece saloni chiari, luminosi, aperti, uno diverso dall’altro… molto meglio di quei posti che si visitano con la scuola! E poi le grotte (che spettacolo) ed il giardino con i pavoni (se si ha fortuna “fanno anche la ruota”)!!! All’ora di pranzo ci era venuta fame e così gente del posto ci ha consigliato un posticino carino sull’Isola Superiore dei Pescatori (dove ci abita pure gente tutto l’anno, incredibile…). Infine abbiamo fatto il trio completo con la visita dell’Isola Madre, lì si inizia con il giardino, diverso dall’altro, ma spettacolare sembra quasi un’oasi del Mediterraneo date le varie tipologie di piante che vi si trovano all’interno e poi anche qui vi è un palazzo, anzi una villa un po’ più modesta dell’altro palazzo, ma è la casa padronale e direi che è intrigante….quasi cupa!

Un’incredibile giornata allo Zoo Safari

Mi chiamo Matteo, ho 9 anni e voglio raccontarvi la mia giornata allo Zoo Safari. Ho potuto vedere tantissimi animali diversi, persino i leoni ed i rinoceronti! Una bellissima giornata di divertimento, tra tanti animali, giostre e spettacoli, ho assistito allo spettacolo del volo dei rapaci, bellissimo!

La cosa che mi è piaciuta di più è il recinto dei lemuri, questi piccoli animaletti sono davvero simpaticissimi! Consiglio assolutamente a tutti una visita!

Il Lago Maggiore, un’incredibile sorpresa

Non conoscevo questa zona fino a poco tempo fa, un giorno casualmente scopro online alcune foto che mi intrigano molto e decido di programmare un weekend sul lago Maggiore, tra visite alle Isole Borromee e tour Lago Maggiore Express, che magnifici paesaggi, da togliere il fiato!

Consigliatissime queste esperienze, davvero qualcosa di indimenticabile!

Tour in bicicletta sul Lago Maggiore

Non tutti sanno che nell’area del lago Maggiore sono presenti numerosissimi sentieri adatti sia a bici da strada che a mountain bike, all’inizio anche io ero un po’ scettico all’idea ma dopo aver provato il percorso che da Stresa conduce fino al Mottarone e riscende ho cambiato completamente idea!

Una bellissima area, paesaggi mozzafiato, pensate che dalla cima del Mottarone si vedono ben 7 diversi laghi ed il Monte Rosa! Percorsi ben tracciati e adatti a chi piace andare in bicicletta, discese emozionanti!



In evidenza