Valli dell’Ossola

Valli dell’Ossola

Lago e montagna rappresentano il connubio perfetto delle terre del Lago Maggiore. Poco distanti dalle acque del Lago si estendono le sette Valli dell’Ossola, dominate dalle catene montuose delle Alpi e da una natura incontaminata.

Accomunate dalla bellezza dei paesaggi alpini le sette valli, Valle AnzascaValle AntronaVal Bognanco, Val DivedroVal Antigorio-Formazza, Val Isorno  e Val Vigezzo sono lo scenario ideale in cui praticare escursioni di livelli differenti,  tra Oasi Faunistiche e Parchi Naturali, a piedi o in mountain bike!

La perfetta conoscenza del territorio e la passione per la montagna delle nostre guide vi consentirà di scoprire gli angoli più suggestivi delle nostre vallate tra naturasport e relax.

La Valle Anzasca si trova alle pendici della parete est del Monte Rosa, il suo centro più importante è sicuramente Macugnaga.

La Valle Antrona è famosa per le diversi laghi contenuti all’interno del Parco Naturale dell’Alta Valle Antrona.

La Val Formazza è conosciuta per le spettacolari Cascate del Toce, tra le più alte in Italia.

Val Formazza

La Val Vigezzo è anche conosciuta come Valle dei Pittori ed è possibile percorrerla sia in bicicletta, grazie agli svariati sentieri presenti, che con un treno storico e panoramico: il Centovalli.

Centovalli



In evidenza