Lago e montagna rappresentano il connubio perfetto delle terre del Lago Maggiore. Poco distanti dalle acque del Lago si estendono le sette Valli dell’Ossola, dominate dalle catene montuose delle Alpi e da una natura incontaminata.
Accomunate dalla bellezza dei paesaggi alpini le sette valli, Valle Anzasca, Valle Antrona, Val Bognanco, Val Divedro, Val Antigorio-Formazza, Val Isorno e Val Vigezzo sono lo scenario ideale in cui praticare escursioni di livelli differenti, tra Oasi Faunistiche e Parchi Naturali, a piedi o in mountain bike!
La perfetta conoscenza del territorio e la passione per la montagna delle nostre guide vi consentirà di scoprire gli angoli più suggestivi delle nostre vallate tra natura, sport e relax.
La Valle Anzasca si trova alle pendici della parete est del Monte Rosa, il suo centro più importante è sicuramente Macugnaga.
La Valle Antrona è famosa per le diversi laghi contenuti all’interno del Parco Naturale dell’Alta Valle Antrona.
La Val Formazza è conosciuta per le spettacolari Cascate del Toce, tra le più alte in Italia.
La Val Vigezzo è anche conosciuta come Valle dei Pittori ed è possibile percorrerla sia in bicicletta, grazie agli svariati sentieri presenti, che con un treno storico e panoramico: il Centovalli.