Il Lago Maggiore e l’Aida – esperienza unica a luglio 2013


Posted on 6th May, by sapori in Uncategorized. No Comments

Il Lago Maggiore e l’Aida – esperienza unica a luglio 2013

Il Lago Maggiore e l’Aida

24 – 29 luglio 2013

Tre giorni alla scoperta dei paesaggi del Lago Maggiore; un tour che vi poterà alla scoperta dei meravigliosi paesaggi del Lago Maggiore e del Lago d’Orta: cultura, enogastronomia, paesaggi mozzafiato e natura incontaminata.

Tutto questo unito alla possibilità unica di assistere ad un evento artistico di alto profilo, ospitato in un luogo veramente insolito: le cave di marmo di Crevoladossola. L’elemento scenografico che l’imponente “squarcio nella montagna” regala allo spettacolo è forte e suggestivo, trasformando la cava in un palcoscenico affascinante, unico e grandioso; cornice perfetta per la rappresentazione di una delle opere più famose di Giuseppe Verdi: l’Aida.

Giorno 1: Isole Borromeo

arrivo a Stresa in tarda mattinata, sistemazione in hotel e passeggiata in centro per un veloce spuntino/pranzo. Nel primo pomeriggio partenza con il motoscafo privato in direzione delle Isole Borromeo. Prima tappa: l’isola Madre, dove ammirerete un giardino ricco di piante rare e fiori esotici nel quale vivono in piena libertà pavoni, pappagalli e fagiani. Si continua poi per la visita dell’isola Bella: con il suo maestoso palazzo barocco, dimora signorile dei conti Borromeo e dei preziosi giardini terrazzati, che si affacciano sulle acque del lago. L’ultima tappa è prevista all’isola Superiore dei Pescatori, antico borgo di genti dedite alla pesca. Dopo una passeggiata fra le caratteristiche strette viuzze, aperitivo romantico e cena organizzata in uno dei ristoranti presenti sull’isola. Dopo cena rientro con motoscafo privato a Stresa per il pernottamento in hotel

Giorno 2: Santa Caterina del Sasso e l’Aida

con battello di linea della Navigazione Lago Maggiore, si raggiunge l’Eremo di Santa Caterina del Sasso: un santuario abbarbicato sulla roccia a strapiombo sul lago. Si tratta di un complesso monastico di tre edifici risalenti al 13° sec. iniziati dal Beato Alberto Besozzi che visse qui per 35 anni una vita eremitica. A fine visita, rientro con battello di linea a Stresa. Partenza da Stresa, nel tardo pomeriggio per raggiungere Domodossola (ca. 45 km). Passeggiata nel centro, con i numerosi negozi e possibilità di cenare prima dello spettacolo in uno dei tanti bar/ristoranti presenti. Partenza in direzione di Crevoladossola (ca. 4 km da Domodossola) e arrivo presso le Cave, dove alle ore 21.00 (orario da confermare) inizierà lo spettacolo dell’Aida, il dramma è ambientato sulle rive del Nilo ed è una delle opere più famose scritte dal compositore italiano Giuseppe Verdi nel 1870. A fine spettacolo, rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 3: Lago d’Orta

in tarda mattinata partenza per il più romantico dei laghi italiani: il Lago d’Orta. Arrivati ad Orta San Giulio si è subito circondati dal suo fascino storico che le antiche case con affreschi e le strette vie medioevali regalano. Si consiglia il pranzo in uno dei ristoranti che si affacciano sulla famosa piazzetta. Dopo pranzo, con motoscafo si raggiunge la piccola isola di San Giulio, sede di un’incantevole. Rientro sulla terra ferma, tempo libero per una passeggiata nel centro storico ed a fine pomeriggio, partenza per il rientro al luogo d’origine.

Servizi inclusi nel pacchetto:

-      2 notti in hotel 3-stelle in località del Lago Maggiore, in camera doppia/matrimoniale standard, con trattamento camera e prima colazione a buffet;

-      tratta con motoscafo privato, a/r da Stresa per le Isole Borromeo;

-      ingresso per la visita del palazzo e del giardino dell’isola Bella e dell’isola Madre;

-      cena in un ristorante dell’isola Superiore dei Pescatori, con menù a 4 portate, bevande escluse;

-       tratta con battello della Navigazione Lago Maggiore, a/r da Stresa a Santa Caterina del Sasso;

-    biglietto d’ingresso per la rappresentazione de l’Aida c/o le Cave di Crevoladossola, posti numerati;

-        tratta con motoscafo a/r da Orta per l’isola di San Giulio.

Prezzo pacchetto: a partire da € 315,00 a persona in camera doppia

Periodo consigliato: dal 24 al 29 luglio 2013

Durata: 2 notti, 3 giorni, secondo disponibilità hotel

Minimo partecipanti:  2 persone

È previsto l’utilizzo di auto propria per tutti gli spostamenti, eventuale transfer su richiesta

Per prenotazioni ed informazioni:       clicca qui

   





Leave a Reply



In evidenza

Weekend alternativo tra sport, ambiente e cultura
SPORT, AMBIENTE, CULTURA

Weekend alternativo alle pendici della parete est del Monte Rosa, immersi nella natura e nelle bellezze di un antico...

Lago Maggiore Express..pronti per un’avventura?
Lago Maggiore Express: in treno alla scoperta del lago

Un’avventura a bordo del trenino delle Centovalli per raggiungere la sponda svizzera del Lago Maggiore,...

Sapori d’Italia – Per un regalo davvero speciale

Per un regalo speciale, fuori dal comune, un’esperienza coinvolgente  contattaci

Canyoning, una giornata in mountain bike, in barca a...